Mercatino solidale al Palazzo provinciale 12: la creatività in mostra

L'assessora Rosmarie Pamer visita il mercatino di Natale solidale nel Palazzo provinciale 12: seconda giornata espositiva il 3 dicembre, dalle ore 9.15 alle 16.

BOLZANO (USP). Il 27 novembre l'assessora provinciale alla Coesione sociale Rosmarie Pamer ha visitato il mercatino di Natale "Facciamo insieme Natale" nel Foyer del Palazzo provinciale 12 e conosciuto l'ampia gamma di laboratori, cooperative e associazioni partecipanti. 

Il mercatino offre, per una seconda giornata, la possibilità di acquistare prodotti artigianali: il 3 dicembre, dalle ore 9.15 alle 16.00, quando diverse espositrici ed espositori presenteranno i propri lavori nel Palazzo provinciale 12 in via Canonico Michael Gamper 1. 

Durante la sua visita nella prima giornata dell'esposizione, l'assessora Pamer ha sottolineato in particolar modo l'elevata qualità e creatività dei manufatti esposti, si è mostrata colpita dalla professionalità degli artigiani e ha ringraziato per l'impegno profuso: "I prodotti offerti sono espressione di una sorprendente abilità manuale e di una responsabilità sociale. Questo mercatino di Natale mostra come sia pregiato e variegato il lavoro delle nostre realtà sociali."

L'assessora Pamer invita le cittadine e i cittadini a visitare il mercatino di Natale solidale e a conoscere più da vicino le persone che hanno realizzato i prodotti e il loro lavoro. Il mercatino di Natale solidale è organizzato dall'Ufficio Persone con disabilità. La direttrice Verena Moser ha sottolineato: "Con questo mercatino di Natale possiamo presentare l'ampia gamma di servizi e l'eccezionale lavoro che viene svolto al loro interno".

red/mac/kt/ee