Evento di rete il 4 dicembre: donne forti e attive nei CdA
Donne in posizioni strategiche: evento di networking dell'Accademia per le donne della Commissione provinciale per le pari opportunità e della Camera di Commercio per condividere misure e idee.
BOLZANO (USP). Impulsi, condivisione di esperienze e iniziative di networking saranno al centro di un evento in programma il 4 dicembre al NOI Techpark: quando si tratta di posizioni strategiche o organi strategici, le donne rappresentano sempre una minoranza. Affinché sempre più donne possano ricoprire posizioni strategiche, l'Accademia per le donne della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne, in collaborazione con il WIFI della Camera di Commercio di Bolzano, da anni promuove iniziative di formazione e incontri di networking, quali il corso per (aspiranti) consigliere di amministrazione, che ha riscosso molto successo. La serata è pensata per le donne che già lavorano in questo settore o che desiderano dare visibilità alla propria competenza davanti ai gruppi decisionali. Con l'inizio alle ore 18 verrà sottolineato, ancora una volta, quanto sia importante la presenza delle donne nei consigli di amministrazione, per essere in grado di mettere a confronto in modo ottimale le diverse prospettive. Ai saluti introduttivi seguiranno importanti interventi, ad esempio quello di Esther-Mirjam de Boer, relatrice, imprenditrice e componente di vari consigli di amministrazione dalla Svizzera, che approfondirà il tema "Let’s change the face of Boards!". Come si può "Avere successo come donna in un consiglio di amministrazione"? Ne parlerà Carla Ciani, Executive & Performance Coach e C-Level & Board Advisor. Diverse componenti di consigli di amministrazione dell'Alto Adige racconteranno le proprie esperienze nel corso di un "open talk".
L'evento si svolgerà al NOI Techpark in via Alessandro Volta 13 a Bolzano e si concluderà con un brindisi e l'opportunità di confrontarsi con attive componenti nei consigli di amministrazione e donne di successo.
pir/ee


