Tutti i comunicati
Teßmann, il 7 settembre al via la quarta edizione di "1/2 Mittag"
Il 7 settembre avrà inizio presso il cortile di lettura della Biblioteca provinciale Teßmann, il ciclo di conferenze a carattere letterario 1/2 Mittag.
Appuntamenti settimanali per i media dal 2 all'8 settembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Borse di studio per universitari: domande online dal 3 settembre
La domanda online per la concessione di una borsa di studio per universitari per l’anno accademico 2019/2020 sarà attiva dal 3 settembre e terminerà il 31 ottobre 2019.
Presentazione nuovi bus ibridi il 2 settembre
I nuovi bus ibridi per il trasporto pubblico locale a Bolzano, Merano e Laives saranno presentati il 2 settembre al Safety Park a Vadena
Giornata dell'autonomia del 5 settembre dedicata a Futuro e memoria
Il 5 settembre i membri della Giunta si recheranno nelle scuole per dialogare con gli studenti. Nel pomeriggio dibattiti e testimonianze a Palazzo Widmann
Un’estate ricca di temporali e con due ondate di calore
Il Servizio meteorologico provinciale fornisce un quadro riassuntivo delle condizioni meteo registrate nel corso dei mesi estivi. Un’estate particolarmente calda con numerosi temporali.
Giornata della scuola ladina, insegnare e imparare più lingue
Circa 400 istituzioni formative hanno avviato il nuovo anno scolastico con l’odierna Giornata della cultura ladina. Tema centrale le classi plurilingui
Le Giunte altoatesina e tirolese in seduta comune il 4 settembre
A Castel Tirolo il 4 settembre seduta congiunta degli esecutivi altoatesino e tirolese al completo. Si parla di grandi predatori, traffico e sanità.
Scuola tedesca, nel segno di innovazione e plastic free
Inaugurato anno della scuola e della scuola per l’infanzia in lingua tedesca. Assessore Achammer annuncia misure per una scuola plastic free
Bolzano: alcuni autobus urbani senza distributori di biglietti
Su alcuni autobus urbani della SASA di Bolzano, dall’inizio di settembre, non saranno più disponibili distributori automatici di biglietti. Questi autobus sono contrassegnati da appositi adesivi.