Tutti i comunicati
Delegazione ungherese da Kompatscher: "Autonomia esemplare"
La delegazione ungherese in visita da Kompatscher ha consegnato copia del documento "Andreanum", il primo riconoscimento di un’autonomia territoriale risalente al XIII secolo.
Appuntamenti settimanali per i media dall'8 al 13 luglio 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Con Alpeuregio Summer School hanno conosciuto il sistema Europa
Isitituzioni e politiche UE più vicine per i 30 studenti universitari e accademici partecipanti all’Alpeuregio Summer School appena conclusa. Incontrati funzionari di spicco
Multilingue e smart: il nuovo sito Arge Alp
Doppia occasione di festa oggi (05.07.) alla conferenza dei capi di governo di Arge Alp: la presentazione del nuovo sito internet www.argealp.org e la consegna agli studenti del Premio Arge Alp 2019.
Presidenza Arge Alp, l’Alto Adige passa il testimone a Salisburgo
Le regioni Arge Alp al lavoro per rafforzare le aree rurali e per spostare il traffico dalla gomma alla rotaia. Due le risoluzioni licenziate dalla 50esima conferenza dei capi di governo a Dobbiaco.
Borse di studio, dal 2019/20 DURP, VSE e richiesta online
Dal 2019/20 DURP e VSE utilizzate per il calcolo delle borse di studio concesse da Ripartizione diritto allo studio. Achammer: Garantire pari opportunità nel settore dell’istruzione
Kompatscher: appalti, meno burocrazia e più spazio di manovra
La nuova legge sugli appalti pubblici comporta meno burocrazia e maggior spazio d’azione per amministrazioni pubbliche in favore dei cittadini. Così ne commenta l’approvazione Kompatscher
Informatica, quasi 50 milioni per lo sviluppo
La Giunta provinciale ha approvato il programma pluriennale 2019-21 dando via libera al programma di sviluppo evolutivo dell’amministrazione provinciale.
Centro Servizi per il Volontariato, presentazione il 12 luglio
Il nuovo Centro Servizi per il Volontariato, in breve CSV, verrà presentato venerdì al Palazzo provinciale 1 a Bolzano.
Beni culturali della tecnica da valorizzare e trasmettere
I beni culturali della tecnica, la loro valorizzazione e la diffusione della loro conoscenza al centro di incontro fra l’assessore Alfreider e l’omonimo Curatorium.