Tutti i comunicati
Lupi e orsi, fronte comune delle Regioni alpini sui grandi predatori
Un piano adeguato per la gestione di lupi e orsi. Questa la richiesta comune avanzata dalle Regioni alpine al governo in tema di grandi predatori.
Scuole musicali, più contratti a tempo indeterminato per insegnanti
Via libera alla modifica dei criteri di accesso per gli insegnati delle scuole musicali. L’obiettivo è aumentare i contratti a tempo indeterminato.
Nominato il comitato per la cultura edilizia ed il paesaggio
Gli architetti Armando Ruinelli, Lilli Licka e Sebastiano Brandolini sono i nuovi consulenti del Comitato per la cultura edilizia ed il paesaggio.
Corso di formazione triennale per 30 medici di famiglia
Prenderà in via a breve un corso di formazione triennale per 30 medici di medicina generale presso la Scuola superiore di sanità Claudiana.
Politiche alimentari sostenibili, sostegno ai prodotti locali
Kompatscher a Bruxelles lancia il progetto altoatesino su scala europea: relazione al Comitato delle Regioni. Confermati gli aiuti per i prodotti locali.
Giunta provinciale, primo giorno di scuola per il nuovo esecutivo
Si è riunita questa mattina a Palazzo Widmann, per la prima volta, la nuova Giunta provinciale. Inizia, dunque, il Kompatscher bis.
Porte aperte alla scuola alberghiera Ritz di Merano il 2 febbraio
Giornata delle porte aperte alla scuola alberghiera Ritz di Merano sabato 2 febbraio. Previsti laboratori e un pranzo della solidarietà.
Schuler ricorda l'ex capo della Protezione civile Zamberletti
L’assessore Arnold Schuler esprime le condoglianze per la morte dell’ex capo della Protezione civile, Giuseppe Zamberletti.
Scuole di sci alpino, fondo e snowboard: esami a febbraio e marzo
Tra fine febbraio e inizio marzo si svolgeranno le prove di idoneità per assistenti di scuole di sci alpino, fondo e snowboard. Aperte le iscrizioni.
Vincenzo Gullotta sarà a capo della Direzione istruzione
Il vicepresidente Vettorato ha nominato l’ispettore Vincenzo Gullotta a capo della Direzione istruzione e formazione. Minnei resta Sovrintendente.