Tutti i comunicati
Giunta provinciale, domani prima riunione e conferenza stampa
La prima riunione della nuova Giunta provinciale è in programma domani, martedì 29 gennaio. Alle ore 12.30 conferenza stampa con il presidente Kompatscher.
Achammer, squadra confermata per il nuovo mandato
Gatterer assumerà competenze sull’agenda degli Uffici della Ripartizione economia, confermati Tschenett e Pattis. "Siamo un team consolidato, avanti così".
Inaugurato l'anno giudiziario:Kompatscher propone di creare un'Agenzia
Allo scopo di accelerare l’adozione di misure per rendere più efficiente la giustizia il presidente Kompatscher propone di creare un’Agenzia regionale.
Giorno della memoria, Kompatscher: "Non abbassiamo la guardia"
Nel Giorno della memoria per le vittime dell’Olocausto, appello a non dimenticare la propria storia: "Abbiamo gli anticorpi per creare una democrazia matura".
Presentata la nuova Giunta a Palazzo Widmann
Al via la seconda legislatura a presidenza Kompatscher. "Lavoriamo per le persone, faremo sempre più dell’Alto Adige una piccola Europa nell’Europa".
Agenzia ambiente e tutela clima: nuovi compiti, organizzazione e nome
Dal 1° gennaio 2019 per la rinominata Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima nuovi compiti e struttura organizzativa per le sfide ambientali
Ricerca, via alle candidature per i Joint Research Projects
Partnership con Vienna, aperto il termine per presentare i progetti di ricerca transfrontalieri. Il 26 febbraio incontro informativo al NOI.
Master Euregio, Kompatscher in cattedra all'Eurac
Il presidente della Provincia ha fatto lezione a 36 dipendenti pubblici di Tirolo, Alto Adige e Trentino: "Formazione ad hoc per amministratori dell’Euregio".
Modificate corse bus per Bolzano e Merano. Lavori alla stazione Merano
Alcune corse bus per Bolzano e Merano e rispettivi dintorni subiranno viariazioni. Alla stazione ferroviaria di Merano in corso lavori sui marciapiedi
22.000 persone dal 2007 si sono trasferite per lavoro in Alto Adige
Dal 2007 ad oggi circa 22.000 persone hanno iniziato un’attività lavorativa in provincia di Bolzano trasferendo in seguito la propria residenza in provincia.