Tutti i comunicati
Ricerca e sviluppo: calano le spese, crescono gli addetti
Dati ASTAT su ricerca e sviluppo in Alto Adige nel 2016: la spesa cala del 6,3%, il numero degli addetti cresce del 27,7%.
Rio Valsura messo in sicurezza, allestita area ricreativa
A San Pancrazio d’Ultimo, nell’ambito di interventi antipiena, rivitalizzato il rio Valsura e predisposta un’area ricreativa. Investimento di 50.000 euro.
Mantenimento dei figli e spese straordinarie, convegno il 5 ottobre
Il 5 ottobre a Bolzano convegno organizzato dalla Commissione pari opportunità in collaborazione con il Tribunale di Bolzano sul mantenimento dei figli.
Dispersione scolastica, presentazione del progetto il 3 ottobre
Il 3 ottobre all’Eurac la presentazione del progetto sulla dispersione scolastica promosso dalla Sovrintendenza italiana e intitolato "Successo formativo".
Vallelunga, al via i lavori per la protezione dalle valanghe
Partiti i lavori per il nuovo vallo paravalanghe a protezione dell’agglomerato di Grub nella zona di Vallelunga/Curon Venosta. 600.00 euro d’investimento.
Rilevazione ASTAT: soddisfazione dei giovani per il loro lavoro
Positivi i dati pubblicati oggi dall’ASTAT sulla soddisfazione dei giovani altoatesini tra i 15 ed i 34 anni, in merito al lavoro che svolgono.
Bilancio e legge di stabilità pubblicati sul Bollettino ufficiale
Pubblicati sul Bollettino ufficiale della Regione le leggi su bilancio di previsione e stabilità. Entreranno in vigore il 1° gennaio 2019.
Medicina generale, nominato il direttivo del Centro di formazione
La Giunta provinciale ha nominato il presidente ed il consiglio del Centro di formazione specifica in medicina generale. Alla guida ci sarà Adolf Engl.
Concessione A22, verso l'accordo entro fine novembre
Vertice a Roma con il Ministro dei trasporti. Ribadita la volontà di sottoscrivere l’accordo interistituzionale sulla concessione A22 entro il 30 novembre.
Migrazione e confini, il 4 ottobre incontro con Monika Hauser
Monika Hauser, fondatrice dell’organizzazione femminista per i diritti e l’aiuto delle donne, prenderà parte ad una conferenza stampa il 4 ottobre.