Tutti i comunicati
Treno della memoria per 400 ragazzi, partenza il primo febbraio
Oltre 400 ragazzi dai territori dell’Euregio partecipano quest’anno al Treno della memoria. Partenza fissata per il primo febbraio
Spesa a casa, mostre e video: pronti a partire i progetti al Rosenbach
Cohousing Rosenbach, i giovani hanno illustrato i loro progetti per Oltrisarco: visbilità al commercio di vicinato, spesa a casa per gli anziani, mostre e video
Aree militari alla Provincia, il 29 gennaio terzo atto di permuta
Passaggio dalla Difesa alla Provincia di tre aree militari a Bressanone e Varna per un valore di 27 milioni di euro. Il 29 gennaio la firma dell’atto.
Famiglia, politica e futuro: esperti a confronto il 2 febbraio
Il cambiamento sociale e la politica familiare al centro del convegno organizzato dall’Agenzia per la famiglia che si svolgerà venerdì 2 febbraio.
Giorno della memoria: guardare alla storia per costruire il futuro
Guardando alla storia, costruire il futuro: è l’invito del presidente della Provincia Arno Kompatscher in occasione del Giorno della memoria.
Gruppo di lavoro per l'attuazione del testamento biologico
Al centro di un recente incontro presso l’Assessorato alla sanità le modalità di attuazione della legge nazionale sul testamento biologico.
Approvato il programma triennale dell‘ASTAT: 235 rilevazioni
Grazie a un censimento permanente della popolazione l’ASTAT avrà a disposizione dati sempre aggiornati. è una delle novità del programma triennale 2018-20.
Olimpiadi invernali per 230 studenti dell’Euregio
Il primo febbraio in val Casies si tengono le olimpiadi invernali delle scuole professionali per l’agricoltura dell’Euregio.
"Emergenze senza frontiere": presentazione del progetto al Brennero
Venerdì 2 febbraio sarà presentato al valico del Brennero un progetto pilota per le emergenze transfrontaliere.
Maturità con l'apprendistato, iscrizioni fino al 15 marzo
La Formazione professionale tedesca ha attivato un corso biennale di preparazione alla maturità nell’ambito di un contratto di apprendistato.