Tutti i comunicati
Cacciatori: in Alto Adige sono 6mila, festeggiati i 137 neodiplomati
Sono 137 i cacciatori neo-diplomati, che fanno toccare quota 6mila alla categoria. Trend in crescita per le donne cacciatrici, salite a 324.
Approvati investimenti per il rinnovo delle sedi dei distretti
Nei prossimi 5 anni verranno investiti circa 14 milioni di euro in sette sedi di distretto e punti di riferimento di distretto.
E-mobility, fino a 1000 euro per sistemi ricarica domestici
Con un contributo fino a 1000 euro la Provincia incentiva anche le stazioni di ricarica domestiche per veicoli elettrici. Domande dal 2018.
Parchi naturali, nel 2018 investimenti per più di 2 milioni di euro
Per gli interventi e i progetti da eseguire nei sette parchi naturali nel 2018, la Giunta provinciale ha approvato un finanziamento di 2,1 milioni di euro.
Esondazioni in Emilia: interviene la Protezione civile provinciale
Mobilitazione per le esondazioni in Emilia Romagna: dopo la richiesta di aiuto, oggi è partita una squadra della Protezione civile provinciale.
Scuole dell'infanzia: criteri per l'assegnazione del personale
Sarà rivisto il sistema di assegnazione dei posti per il personale delle scuole dell’infanzia: i nuovi criteri sono stati approvati dalla Giunta provinciale.
Costruzioni: permessi in crescita, calano le opere ultimate
Più permessi di costruzione, meno opere ultimate: questo il dato che emerge dallo studio ASTAT sull’attività edilizia in Alto Adige nel primo semestre 2017.
Concerto d’archi sotto le stelle al Planetarium
Sabato 16 dicembre alle 18 e alle 19.30 due concerti dell’ensemble di archi Ludus Quartet allieteranno gli ospiti del Planetarium Alto Adige.
Formazione tedesca, da gennaio Direzione al posto del Dipartimento
La giunta approva la proposta dell’assessore Achammer: nasce la Direzione istruzione e formazione tedesca che prenderà il posto del Dipartimento.
Personale provinciale: programma 2018 di formazione e aggiornamento
Digitale, trasparenza, gestione dei conflitti sono tra i temi del programma 2018 di formazione e aggiornamento del personale provinciale approvato dalla Giunta.