Tutti i comunicati
Giornata Internazionale dei Musei domenica 21 maggio
Si terrà domenica 21 maggio la XIII Giornata internazionale dei musei. Porte aperte e oltre 100 iniziative a ingresso libero in 45 musei dell’Alto Adige.
Novità per la previdenza integrativa regionale
Le nuove funzioni delegate introdotte dalla Giunta provinciale in materia di previdenza integrativa regionale riguardano il settore agricolo.
Integrazione: Achammer incontra le comunità comprensoriali
Il contributo delle comunità comprensoriali all’integrazione e un maggior lavoro di rete sono stati discussi nell’incontro con l’assessore provinciale Achammer.
Piano di aggiornamento nella sanità: corsi di lingue per i medici
Approvato dalla Giunta un Piano triennale di aggiornamento per il settore della sanità che prevede, tra l’altro, corsi di lingue per il personale medico.
Nuova legge sui quadri dirigenziali: audizione dei sindacati
A giugno è previsto l’approdo in Consiglio provinciale della nuova legge sui dirigenti. Oggi l’assessora provinciale Waltraud Deeg ha informato i sindacati.
Maestre d'asilo, gli assessori sottolineano l'importanza del dialogo
Gli assessori Tommasini, Achammer e Deeg sottolineano i passi avanti nella trattativa con le maestre d’asilo e si dicono aperti al dialogo
Persecuzione nazista degli Ebrei in Alto Adige: incontro con testimoni
Lo organizzano la BPI “C.Augusta” e ANPI Bolzano lunedì 15 maggio. Vi partecipano il presidente e il vicepresidente della Provincia, Kompatscher e Tommasini.
Traffico sui passi dolomitici: conferenza stampa il 15 maggio
Dal 5 luglio comincia una nuova era per i passi dolomitici. Tutte le misure saranno illustrate lunedì 15 maggio
Giovani e abitare: serate informative nelle valli ladine
La Consulta giovani ladina organizza serate informative sull’edilizia abitativa: il 12 maggio a Ortisei, il 9 giugno a La Villa.
Dalla Giunta: approvati i programmi 2017 dei 7 parchi naturali
Oltre 2,1 milioni di euro sono a disposizione per i programmi 2017 dei 7 parchi naturali altoatesini: la Giunta provinciale ha approvato oggi il finanziamento.