Tutti i comunicati
Crisi internazionale del 1917, il 5 maggio convegno a Fortezza
Perché il 1917 viene definito anno della crisi? Sarà questo il tema di un convegno internazionale, che si terrà venerdì 5 maggio al forte di Fortezza.
Sostegno precoce a famiglie: più semplice la richiesta di contributo
Sono in arrivo semplificazioni nella concessione di contributi per il sostegno precoce alle famiglie: la Giunta provinciale ha approvato i nuovi criteri.
Kompatscher a Roma: a giugno Mattarella e van der Bellen in Alto Adige
L’11 giugno i presidenti di Italia e Austria, Mattarella e van der Bellen, si incontreranno in Alto Adige. La conferma l’ha ottenuta Kompatscher a Roma.
Personale ausiliario nelle scuole, approvati i nuovi criteri
Più qualità, formazione specifica, professionalità: la Giunta provinciale ha approvato i nuovi criteri per l’assegnazione del personale ausiliario delle scuole.
Efficienza energetica: prorogati termini per richiedere il contributo
Prorogati di un mese, fino al 31 luglio 2017, i termini della domanda di contributo per efficienza energetica nei risanamenti e per uso di fonti rinnovabili.
Dalla Giunta: via libera alla legge omnibus, modifiche in vari settori
Dall’amministrazione al sociale, dall’edilizia abitativa all’integrazione. La Giunta ha approvato il ddl omnibus che modifica circa 30 norme provinciali.
Nuovo Euregio Family Pass, conferenza stampa il 5 maggio
L’AltoAdige Pass family diventa una carta vantaggi per famiglie. I dettagli illustrati in una conferenza stampa il 5 maggio
Onorificenze per il volontariato giovanile, il 6 maggio la consegna
Per la prima volta Alto Adige e Tirolo consegnano le onorificenze congiunte per il volontariato giovanile. Cerimonia sabato 6 maggio a Fortezza.
Defant, Pappalardo e Gentile: volti nuovi per l'amministrazione
Nuove guide per Ripartizione economia e Agenzia di stampa e informazione. Nello staff del presidente Kompatscher cambia una segretaria particolare.
Concorso farmacie: l’assessora Stocker illustra i prossimi passi (3/5)
Il concorso per l’apertura di nuove farmacie è entrato nella fase finale dopo la delibera della Giunta in merito alle zone nelle quali aprire nuove strutture.