Tutti i comunicati
Strada della Mendola, via ai lavori spostato al 2 maggio
A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’avvio dei lavori per la messa in sicurezza della strada di Passo Mendola è stato spostato al 2 maggio.
A maggio "Libri all'aria" nei parchi a Bolzano, Merano e Laghetti Egna
Promozione alla lettura per bambini 4 -25 maggio, dalle ore 16.30, nei parchi pubblici di Bolzano di giovedì e di martedì a Laghetti di Egna e Merano.
Incidente a Bressanone: cordoglio per le vittime, linea chiusa
Chiusa almeno sino a domani la linea ferroviaria del Brennero dopo l’incidente di questa notte. Il cordoglio della Giunta provinciale per le vittime.
I ragazzi del corso Olympia con mister e giocatori del FC Alto Adige
Proficua mattinata al Cts “Einaudi”: in cattedra l’allenatore del FC Alto Adige, Alberto Colombo, ed i giocatori Julien Rantier, Arturo Lupoli e Fabian Tait.
Salute e servizio sanitario: pubblicate le due nuove leggi provinciali
Sono pubblicate oggi sul BUR le due leggi provinciali di riforma in materia di salute. Entrano in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione.
Premiazione Olimpiade della chimica a Castel Rechtenthal (27 apr.)
Oggi si disputa l’edizione provinciale delle Olimpiadi della chimica e domani, 27 aprile, avrà luogo la premiazione a Castel Rechtenthal (Termeno).
Successo delle scuole di Bolzano al IV Campionato dei giochi logici
Gli alunni bolzanini, che hanno preso parte alla finale del IV Campionato nazionale dei giochi logici a Modena, hanno ottenuto lusinghieri risultati.
Selezione per la direzione dell'Ufficio sviluppo del personale
Pubblicato sul BUR il bando di selezione per la direzione dell’Ufficio sviluppo del personale della Provincia. Domande entro il 26 maggio.
Assegnati i primi spazi del progetto “negozi e cultura”
Gli assegnatari resi noti dall’assessore Tommasini al margine della tavola rotonda con rettore Lugli e politologo Grillo al Festival delle Resistenze.
Siccità, Kompatscher firma decreto per risparmio dell'acqua
Decreto sulla situazione critica delle risorse idriche nel bacino dell’Adige firmato da Kompatscher. Previste misure per il risparmio dell’acqua.