Tutti i comunicati
Assistenza all’infanzia: Deeg incontra i Comuni
L’assessora provinciale Waltraud Deeg ha presentato oggi ai Comuni e alle Comunità comprensoriali il nuovo modello di finanziamento dell’assistenza all’infanzia
Trienala Ladina, inaugurazione il 9 settembre
Venerdì 9 settembre al Museum Ladin Ćiastel de Tor verrà inaugurata la mostra collettiva d’arte Trienala Ladina. Anteprima stampa alle ore 16.
Lavoro e sociale, la Regione approva i progetti altoatesini
Il Comitato dei garanti del Fondo regionale famiglia e occupazione ha dato il via libera a 24 progetti finanziati con 4,4 milioni di euro
ASTAT: altoatesini nelle università in Italia e Austria 2014/15
Nell’anno accademico 2014/15, secondo i dati ASTAT, gli altoatesini iscritti nelle università italiane e austriache erano 12.328, di cui 2.192 neoimmatricolati.
Malattie croniche, il 9 settembre conferenza stampa
Malattie croniche, tutela della salute, qualità di vita. Questi i temi di una conferenza stampa con l’assessora Stocker in programma il 9 settembre.
Scuole di musica: avviato il nuovo anno formativo
A Ora oggi, 1° settembre, si è tenuto il convegno inaugurale dell’anno scolastico delle Scuole musicali di lingua tedesca e ladina.
Servizio sanitario: presentata la bozza di riforma amministrativa
L’assessora provinciale Martha Stocker ha presentato oggi il suo disegno di legge per la nuova struttura organizzativa dei servizi sanitari altoatesini.
Nuovo concetto pedagogico per le scuole per l’infanzia ladine
Il documento strategico, che segue le Indicazioni provinciali, è stato presentato a Ortisei oggi, 1° settembre, data di avvio dell’anno pedagogico.
Rifugio Ponte di Ghiaccio: inaugurazione nuovo edificio l’8 settembre
L’assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini inaugurerà ufficialmente la struttura ricettiva di alta quota con una piccola cerimonia.
Clima ed energia, dal Giappone per studiare l'Alto Adige
Delegazione giapponese in visita in Alto Adige per studiare la strategia altoatesina nel settore dell’energia. Incontro con l’assessore Theiner.