Tutti i comunicati
Convegno Scuole dell’infanzia di lingua italiana (1° settembre)
Il convegno delle Scuole dell’infanzia di lingua italiana si svolgerà giovedì 1° settembre presso l’Auditorium Haydn, in via Dante,15 a Bolzano.
Fino al 22 settembre le guide alla grotta dell’Ursus ladinicus
Continuano le escursioni guidate alla Grotta delle Conturines dove vennero scoperti i resti del preistorico Ursus ladinicus.
Terremoto, rientrata a Bolzano la Protezione civile
Rientrati in Alto Adige gli operatori della Protezione civile impegnati ad Amatrice per prestare soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto.
Misure contro i pericoli naturali a Laimburg: nessuna demolizione
Per prevenire il rischio idrogeologico sono stati approvati interventi tecnici nel Centro Laimburg. Non sono però previste evacuazioni o demolizioni di edifici.
Conferenza inaugurale dell'anno scolastico per le scuole tedesche
L’assessore Achammer e l’intendente Höllrigl hanno preso parte alls conferenza inaugurale dell’anno scolastico delle scuole di lingua tedesca.
Tutoring linguistico, servizi disponibili a Bolzano e Merano
Per l’apprendimento autonomo delle lingue sono disponibili tutor linguistici al Centro Multilingue di Bolzano e la Mediateca Multilingue di Merano.
Kompatscher incontra i sindaci della Valle Aurina
Sostegno ai Comuni e ai musei, progetto di palaghiaccio sovracomunale: sono tra i temi discussi dal presidente Kompatscher con i sindaci della valle Aurina.
Appuntamenti della settimana per i media dal 29 agosto al 5 settembre
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
Terremoto, protezione civile altoatesina ad Amatrice
La Protezione civile altoatesina è ad Amatrice per prestare soccorso alla popolazione colpita dal terremoto. La priorità ora è lo sgombero delle macerie.
Due incarichi di tutoraggio per le scuole professionali
Le candidature vanno inviate alla Formazione professionale di lingua italiana entro il 20 settembre 2016.