Tutti i comunicati
Lingue al cinema: film francese al Centro Multilingue domani 19 maggio
"Lingue al cinema" propone film in francese "Barbecue" al Centro Multilingue a Bolzano DOMANI giovedì 19 maggio.
Per l'iniziativa THEMA riflessioni su uomo e società il 26 maggio
La rassegna di conferenze della Ripartizione Cultura tedesca della Provincia propone riflessioni sugli sviluppi sociali.
Variante di Bolzano: presto studio di fattibilità Provincia-A22
Provincia e A22 promuoveranno uno studio di fattibilità per valutare aspetti tecnici e tempi certi per la realizzazione della variante di Bolzano.
Touriseum: studenti coinvolti in progetto di mediazione per giovani
Nell’ambito di un progetto del Touriseum studenti dell’Istituto “Marie Curie” hanno elaborato ed effettuato delle guide al museo destinate ai giovani.
La forestale sequestra 50 uccelli detenuti illegalmente
Grazie ad un’operazione del Corpo forestale, sono stati sequestrati in Alto Adige 50 uccelli detenuti illegalmente. Denunciate due persone.
Entro il 6 giugno segnalazioni per la guida “Zeit für Weiterbildung”
C’è tempo sino a lunedì 6 giugno per segnalare corsi ed iniziative da inserire nell’edizione autunnale della guida ai corsi “Zeit für Weiterbildung“.
Giornate formative in lingua italiana per famiglie affidatarie
Le Giornate formative gratuite per famiglie affidatarie sono organizzate dal Servizio Sviluppo Personale della Ripartizione politiche sociali.
Esame di caccia, il 72% dei candidati superano la prova orale
Dei 153 candidati impegnati nella prova orale dell’esame di caccia e pesca, 111 hanno superato il primo scoglio. Ora affronteranno la prova pratica di tiro.
Trauttmansdorff, il 22 maggio la giornata di primavera
Ai Giardini di Castel Trauttmansdorff si festeggia domenica 22 maggio la giornata di primavera. Tante iniziative in programma, grande attenzione alle famiglie.
Corso per pizzaioli speciali alla “Cesare Ritz” di Merano
Si è svolto recentemente con successo presso la Scuola professionale alberghiera “Cesare Ritz” di Merano un corso per giovani pizzaioli “speciali”.