Tutti i comunicati
Bilinguismo e integrazione, online i nuovi siti web
Prosegue il processo di aggiornamento e modernizzazione della presenza della Provincia sul web. Da oggi sono online i nuovi siti su bilinguismo e integrazione.
Domenica 22 maggio si svolgerà la Giornata internazionale dei Musei
Un programma speciale a ingresso libero: lo offriranno 45 musei dell’Alto Adige in occasione della XII Giornata internazionale dei Musei di domenica 22 maggio.
Controlli al Brennero: Kompatscher incontra i settori economici
Soluzioni al problema dei controlli al Brennero: il presidente Arno Kompatscher ne ha discusso in due incontri con i rappresentanti di economia e turismo.
Festa della mamma, Deeg e Stocker: la donna più importante della vita
Si celebra domenica 8 maggio la festa della mamma. Le assessore provinciali Waltraud Deeg e Martha Stocker rilanciano il proprio impegno verso la famiglia.
Gentiloni a Bolzano, domani incontro con Kompatscher
Domani pomeriggio (6 maggio) il presidente Kompatscher incontrerà a Bolzano il Ministro degli esteri Paolo Gentiloni. Per i media appuntamento alle 17.30.
Inaugurata la mostra fotografica sulla Grande guerra in Tirolo
1914–1918. La prima guerra mondiale in Tirolo. Questo il titolo della mostra fotografica dell’Archivio provinciale inaugurata a Castel Taufers.
Corso sulla mobilità, partito il primo modulo
Al via il corso sulla mobilità riservato a funzionari ed amministratori. Confronto sul rapporto tra mobilità e urbanistica in un’ottica di sostenibilità.
Elezioni comunali, appello al voto del presidente Kompatscher
Si torna alle urne a Bolzano, Sluderno, Villabassa e Campo di Trens. Kompatscher ricorda l’importanza di esercitare un fondamentale diritto democratico.
Simulazione d'impresa: marchio di qualità a 20 Scuole superiori
Consegnate oggi a 20 Scuole superiori altoatesine le certificazioni di qualità per le imprese simulate. Una conferma della qualità della scuola provinciale.
Conferenza sulle nanotecnologie al Museo di Scienze (10 maggio)
Conferenza sulle nanotecnologie martedì 10 maggio, alle ore 20, al Museo di Scienze . L’ingresso è libero.