Tutti i comunicati
Sviluppo turistico: aumentati i posti letto a Senales e Montagna
Aumentano i posti letto per le strutture ricettive a Senales e Montagna: oggi la Giunta provinciale ha approvato programma di sviluppo turistico dei due Comuni.
Dalla Giunta: organico nelle scuole dell’infanzia per il 2016/17
La Giunta provinciale ha approvato oggi la pianta organica delle scuole dell’infanzia in Alto Adige per l’anno scolastico 2016/17. Personale in aumento.
Dalla Giunta: cohousing e coworking, recuperato edificio a Bolzano
Via libera della Giunta a risanare l’ex sede Telefoni di Stato in Corso Italia a Bolzano, primo passo per concretizzare un progetto di cohousing e coworking.
Dalla Giunta: cooperazione con il Tirolo per i maestri professionali
Tirolo e Alto Adige collaborano per formare maestri professionali e aumentare l’offerta di corsi specifici. La Giunta provinciale ha approvato l’accordo.
Dalla Giunta: accordo con l’Austria su attestati di fine apprendistato
La Giunta provinciale ha delineato un accordo con l’Austria sull’equiparazione di attestati di fine apprendistato e dei diplomi di maestro professionale.
Dalla Giunta: sostegno allo studio universitario, 20 milioni di euro
La Giunta provinciale ha approvato oggi il piano a sostegno del diritto allo studio universitario: nel 2016/2017 interventi per quasi 20 milioni di euro.
Bilinguismo, giornata informativa il 12 maggio
Il servizio esami di bi – e trilinguismo organizza, giovedì 12 maggio, una giornata informativa per i futuri candidati. Posti limitati e ancora disponibili.
Forum energia nell'arco alpino, conferenza stampa il 17 maggio
Torna anche quest’anno il Forum energia nell’arco alpino. Il 17 maggio a Bolzano conferenza stampa con Richard Theiner, Franz Fischler e Wolfram Sparber.
Giunta provinciale, conferenza stampa anticipata alle ore 12
La conferenza stampa di oggi (10 maggio) della Giunta provinciale avrà luogo alle 12 anzichè alle 12.30. Saranno presenti gli assessori Tommasini e Achammer.
Cultura giovanile per la crescita sociale
I centri di cultura giovanile capaci di innovarsi per rispondere alle nuove esigenze dei giovani e della società. Ne è esempio il Connection di Bressanone.