Tutti i comunicati
Interventi sul Rio Gardena a Ponte Gardena dal 26.10
Fra due settimane l’Ufficio sistemazione bacini montani Nord della Ripartizione Opere idrauliche inizierà i lavori per l’eliminazione di sei briglie lungo Rio Gardena a Ponte Gardena.
Museum Ladin: nuova vita all’operetta ladina "Le scioz da San Jênn”
L’operetta ladina "Le scioz da San Jênn” fino ad oggi non è mai stata pubblicata. Ora il Museum Ladin Ciastel de Tor in Val Badia ne ha rivisitato musica e testo. Il risultato è stato illustrato nei giorni scorsi a Pieve di Marebbe.
Presentazione della Relazione sanitaria 2014 (19 ottobre)
Conferenza di presentazione della "Relazione sanitaria 2014”: lunedì 19 ottobre, alle ore 10, nella sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano.
Conferenza al Museo di Scienze: la Flora nelle Alpi occidentali (16 ott.)
Un viaggio alla scoperta della flora nell’arco alpino occidentale, dal Mediterraneo al tetto d’Europa: lo propone una conferenza in programma venerdì 16 ottobre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca, ingresso libero.
Theiner a Roma: Consiglio dei Ministri approva norma sull'uso della lingua
Cittadini UE ed extracomunitari potranno scegliere tra la lingua italiana e quella tedesca nei rapporti con la PA e nei procedimenti giudiziari in Alto Adige: la norma di attuazione adeguata alle disposizioni UE è stata approvata oggi (12 ottobre) dal Consiglio dei Ministri, presente a Palazzo Chigi il vicepresidente della Provincia Richard Theiner in rappresentanza del presidente Kompatscher.
Convegno: "Auftrag der Weiterbildung“ - Stella del Renon 16 ottobre
Si svolgerà venerdì 16 ottobre, dalle ore 9 alle 17, presso il centro di formazione „Casa della Famiglia“ a Stella del Renon il convegno “Auftrag der Weiterbildung“ (Il compito dell’aggiornamento) organizzato dalla Ripartizione cultura tedesca, Ufficio educazione permanente.
Contributi per attività giovanile entro il 10 novembre
Le domande per contributi ordinari in ambito giovanile possono essere presentate alla Ripartizione cultura italiana entro martedì 10 novembre 2015.
“Giornate delle scienze” del Dipartimento istruzione e formazione italiana
Il 12 ed il 13 ottobre l’Eurac research, in viale Druso,1 a Bolzano, ospita le “Giornate delle Scienze” organizzate dall’Area Pedagogica del Dipartimento Istruzione e Formazione italiana, in collaborazione con l’Eurac, i Musei di Scienze Naturali di Bolzano e Trento, il Dipartimento Istruzione e formazione in lingua tedesca - Area innovazione e consulenza - ed altre agenzie del territorio.
Un gruppo di esperti internazionali per il Piano sanitario provinciale
In questi giorni un gruppo di esperti internazionali è impegnato ad elaborare le linee guida del nuovo Piano sanitario provinciale. Questa mattina (12 ottobre) l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha presentato i componenti del gruppo di lavoro, i prossimi passi ed il programma di coinvolgimento dell’opinione pubblica.
Secondo appuntamento di "THEMA", lunedì incontro a Brunico
Approfondire l’analisi su uomo e società partendo dal rapporto tra la realtà e il sempre maggior numero di dati forniti dal mondo digitale. Questo l’obiettivo di "THEMA", serie di appuntamenti organizzati dalla Ripartizione provinciale cultura tedesca. Il secondo incontro è in programma lunedì 19 ottobre a Brunico.