Tutti i comunicati
Piogge, frane e smottamenti possibili di nuovo da questa sera
Il terzo evento precipitativo è imminente e anche oggi (4 novembre) si prevedono frane e smottamenti. È stato quindi deciso di mantenere lo stato di Protezione civile di Attenzione-Alfa.
Appuntamenti della settimana dal 6 al 12 novembre 2023
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
Maltempo: in miglioramento la situazione in provincia di Bolzano
Oggi ( 3 novembre) nuova conferenza di valutazione nella sede della Protezione civile. Fino a sabato rimane il livello di attenzione Alfa, circa 70 interventi effettuati a causa del maltempo.
La Giunta si riunisce martedì 7 novembre, conferenza alle ore 12.30
Martedì 7 novembre si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12.30 le decisioni dell’Esecutivo verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa.
Ordinanza per far fronte all'emergenza freddo a Bolzano
A Bolzano sta per essere allestita una nuova struttura per l’emergenza freddo. L’ordinanza del presidente Kompatscher prevede l’utilizzo di una struttura in via Pacinotti 3 a Bolzano.
Maltempo: piogge, pericolo frane e aumento del livello dell'acqua
Durante l’odierna Conferenza di valutazione alla sede dell’Agenzia per la Protezione Civile, è stato deciso di mantenere il livello di attenzione Alfa. Maltempo previsto anche nelle prossime ore.
Vallelunga: completata la costruzione del ponte Patscheid
Il ponte lungo la strada provinciale di Vallelunga, tra Curon e Melago, completato prima della stagione invernale. L’assessore Alfreider: “Vie di comunicazioni sicure anche nelle valli laterali”.
L’assessore provinciale Vettorato alla commemorazione dei Caduti
Oggi (2 novembre) il vicepresidente della Provincia, Giuliano Vettorato, ha presenziato alla deposizione delle corone in onore dei Caduti per la patria, la libertà e la pace, al Municipio di Bolzano.
Lavori urgenti di messa in sicurezza della SS 38 a Laces
In questi giorni i lavori preparatori, strada chiusa sicuramente dal 4 al 10 novembre, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17. L’assessore Alfreider: “Tecnologia a garanzia di operai e viabilità”.
Festival Harpissima 2023: dal 10 al 12 novembre a Bressanone
Dal 10 al 12 novembre 2023 si terrà a Bressanone il Festival "Harpissima". La serie di eventi dedicati all’arpa si terrà in diverse location della città.