Tutti i comunicati
Salute: rafforzare la cooperazione con il Tirolo
Nel corso di un incontro a Innsbruck, il presidente Arno Kompatscher e l’assessora tirolese alla Salute, Cornelia Hagele, hanno concordato di rafforzare ulteriormente la reciproca collaborazione.
Radar meteorologico Monte Macaion: ultimati i lavori della nuova torre
Entro agosto sarà pronto il nuovo edificio che ospita il radar meteorologico sul Monte Macaion. L’impianto tornerà in funzione nel prossimo autunno.
Rio di Valle in Valle Aurina: in sicurezza con due argini deviatori
L’Ufficio sistemazioni bacini montani Est dell’Agenzia per la Protezione Civile ha completato i lavori di messa in sicurezza del rio di Valle a San Giacomo in Valle Aurina.
Euregio: presidenza all'Alto Adige, il 30 giugno la conferenza stampa
Sostenibile e sociale: si configura così il programma della presidenza altoatesina dell’Euregio fino al 2025. E il 30 giugno, il futuro presidente dell’Euregio, Kompatscher, ne offrirà una panoramica.
Appuntamenti media nella settimana dal 26 giugno al 2 luglio 2023
Di seguito i principali appuntamenti della prossima settimana riguardanti la Giunta e l’Amministrazione provinciale.
L’obiettivo comune: più trasporto pubblico e più bicicletta
Il nuovo #AltoAdigePlan per la mobilità dl futuro è stato presentato ieri (22 giugno 2023) a Bolzano davanti a diversi interessati.
Volontariato giovanile: il 30 giugno premiazione a Bolzano
Giovani volontari sotto i riflettori alla premiazione dell’evento "Prestazione d’eccellenza – Premio volontariato giovanile". Appuntamento al NOI Techpark con i tre presidenti dell’Euregio.
Nuova clinica di Bolzano: "Apertura" ad attività già in corso
Oggi (23 giugno) è stato inaugurato ufficialmente il nuovo edificio dell’ospedale di Bolzano. È stata sottolineata l’importanza della struttura per l’assistenza sanitaria dell’intera Provincia.
Una mattinata di jazz e letteratura presso la Biblioteca Teßmann
Sabato 1° luglio la Biblioteca Teßmann vedrà unirsi musica e letteratura, per una matinée unica. Protagonisti dell’evento saranno Josef Oberhollenzer, Greta Maria Pichler e Stefano Tamborrino.
Nuova zona ricreativa lungo l'Isarco: inaugurazione il 30 giugno
Sulla riva sinistra dell’Isarco, presso ponte Loreto a Bolzano, l’Agenzia per la Protezione Civile ha allestito una nuova zona ricreativa che sarà inaugurata dall’assessore Schuler il 30 giugno.