Tutti i comunicati
Ultimo: proseguono i lavori di messa in sicurezza del rio del Monaco
L’Ufficio sistemazione bacini montani sud ha avviato i lavori di costruzione di quattro briglie di consolidamento sul rio del Monaco, nella frazione di San Nicolò, a Ultimo.
Scuole a carattere statale: confronto sulle trattative contrattuali
Rappresentanti della Provincia e delle organizzazioni sindacali hanno esaminato l’esito della precedente e la prossima trattativa per il contratto del personale delle scuole a carattere statale
Grandi carnivori: cooperazione nell'Euregio su gestione e prevenzione
Ieri e oggi i rappresentanti di Tirolo, Alto Adige e Trentino si sono incontrati a Rovereto e in Lessinia per discutere della situazione dei grandi carnivori: si punta ancora sulla collaborazione
Rivalutate le strutture dirigenziali dell'Amministrazione provinciale
In attuazione della nuova legge sulla dirigenza, la Giunta provinciale ha rivalutato oggi (4 luglio) la complessità di Segreteria e Direzione generali, Dipartimenti, Ripartizioni e Uffici
Fesr: 15 milioni per l'efficienza energetica degli edifici pubblici
Sono disponibili 15 milioni di euro del Fondo europeo di sviluppo regionale per aumentare l’efficienza energetica degli edifici pubblici. Domande entro la fine di ottobre.
Interventi di manutenzione nei punti nevralgici della MeBo
Dal 10 luglio, il Servizio strade eseguirà lavori urgenti di manutenzione e ripristino nella galleria di Castel Firmiano e sul viadotto prospicente, nonché a Marlengo.
Scuola: l'IPC Brunico premiato per l’intervista sull’Impero romano
Con un video dedicato alla storia di Roma, realizzato in tedesco e sottotitolato in più lingue, per facilitarne l’apprendimento ai compagni sordi, la classe 2A ha ottenuto una menzione speciale.
Prima pietra per le scuole professionali Marconi e Lèvinas a Merano
L’assessore provinciale all’Edilizia pubblica e Patrimonio Massimo Bessone inaugurerà con una posa simbolica della prima pietra il nuovo complesso scolastico a Merano. Lunedì 10 luglio la cerimonia.
#Bilancio18_23 (4/4): tutelare il patrimonio culturale della provincia
In Alto Adige sono tutelati 5031 monumenti, tra i quali 1539 masi. "La loro tutela è un contributo allo sviluppo sostenibile", ha detto l’assessora Maria Hochgruber Kuenzer nel suo bilancio.
#Bilancio18_23 (3/4): promuovere tutela del paesaggio con i contributi
Dal 2018 la Provincia ha stanziato quasi 3 milioni per la tutela del paesaggio. "Linee guida pensate per essere più a misura di cittadino", ha spiegato nel suo bilancio l’assessora Hochgruber Kuenzer.