Tutti i comunicati
Gite scolastiche a Bruxelles: ok al protocollo d'intesa con l'Austria
La Provincia di Bolzano sosterrà le gite scolastiche del progetto "Giovani a Bruxelles". Il protocollo d’intesa con l’Austria è stato firmato oggi a Vienna dall’assessore provinciale Achammer.
#Bilancio18_23: progetto “Urban Pass” fino a Egna
È uno degli obiettivi nel settore dell’ambiente illustrati dall’assessore Vettorato. “Le attuali 2000 adesioni al progetto della “tangenziale” della città di Bolzano sono un grande punto di partenza”.
#Bilancio 18_23: stabilizzazione dei precari chiave del futuro
L’assessore Vettorato ha evidenziato i punti principali del suo mandato nel settore della scuola. "Stabilizzazione dei docenti precari e una scuola sempre più orientata al multilinguismo".
Assistenza prima infanzia: focus su formazione continua e networking
Oltre all’espansione quantitativa di servizi di assistenza alla prima infanzia, l’Agenzia per la Famiglia lavora a nuove misure per garantire e sviluppare ulteriormente la qualità dell’assistenza.
#Bilancio18_23: la cultura al centro della comunità
Nel corso del suo mandato l’Assessore provinciale Giuliano Vettorato ha lavorato per rafforzare la rete culturale nel tessuto sociale. "Il prossimo obiettivo la Casa della Cultura italiana".
Ferrovia del Brennero: linea chiusa su due tratti nel mese di agosto
Urgenti lavori di manutenzione con interruzioni dal 7 all’11 agosto sulla tratta Bolzano – Trento e dal 7 al 22 agosto sulla tratta Brennero – Innsbruck, con servizio di autobus sostitutivi
La scomparsa di Bruno Hosp: il cordoglio della Giunta altoatesina
L’ex assessore provinciale si è spento oggi all’età di 84 anni. Il ricordo del presidente altoatesino Arno Kompatscher e dei membri della Giunta provinciale.
L’opera dedicata ad Alcide Berloffa in Piazza Magnago
L’installazione dedicata alla figura del politico altoatesino è stata collocata oggi, momentaneamente, in piazza Silvius Magnago a Bolzano. L’assessore Bessone: “Una giusta collocazione per l’opera”.
Invalsi 2023: dati in miglioramento per la scuola italiana altoatesina
L’istituto nazionale Invalsi ha pubblicato oggi il rapporto relativo alle prove del 2023. La scuola italiana dell’Alto Adige eccellenza in Italia per la lingua inglese. Molto bene la matematica.
Boschi e campi sotto pressione, ma i risultati rimangono positivi
L’Alto Adige è tra i leader mondiali dell’agricoltura; i problemi dell’agricoltura e della silvicoltura vengono affrontati come sfide. Oggi l’assessore Schuler ha presentato le cifre.