Tutti i comunicati
Appuntamenti per la settimana dal 13 al 19 marzo 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana
Iniziati i lavori di demolizione del vecchio ponte sull'Adige a Egna
Anche l’assessore provinciale alla Protezione civile, Arnold Schuler, presente oggi a Egna per l’avvio dei lavori di demolizione del vecchio ponte. Le operazioni dureranno almeno due giorni.
NecessARIA: al via il progetto per la salute negli ambienti scolastici
Migliorare la qualità dell’aria nelle aule scolastiche investendo nella ricerca applicata. Questo il primo obiettivo del progetto nazionale "necessARIA", inaugurato oggi (10 marzo) a Bolzano.
Prima Notte delle Biblioteche a livello provinciale: 17 marzo
Leggere, imparare, giocare, informarsi, provare cose nuove e parlare tra di loro: questo è ciò che le biblioteche dell’Alto Adige invitano a fare durante la Notte delle Biblioteche del 17 marzo.
La Giunta si riunisce martedì 14 marzo, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 14 marzo si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
Persone disabili: ampliamento del centro sociale Trayah a Brunico
Sono iniziati i lavori di ristrutturazione e ampliamento del Centro sociale “Trayah” a Brunico. Verranno ricavati due piani per avere a disposizione maggiori spazi per le attività di laboratorio.
Giovedì culturale dell’Euregio: focus sul Consiglio dei cittadini
Il terzo appuntamento culturale con il “Giovedì dell’Euregio” si terrà il 16 marzo alla Casa della Pesa di Bolzano e sarà incentrato sul nuovo Consiglio dei cittadini dell’Euregio. Ingresso libero.
Firmato il protocollo d’intesa per la logistica del Nord-Est
A Verona, l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel Alfreider lo ha sottoscritto assieme al ministro Salvini e ai governatori di Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e Trentino.
PNRR: 35 milioni di euro per migliorare i servizi alla prima infanzia
Circa 35 milioni di euro per il potenziamento dell’assistenza alla prima infanzia arrivano in Alto Adige dal PNNR. "I nostri Comuni investono nel loro futuro", afferma l’assessora Deeg.
Traffico lungo il Brennero: posizioni divergenti, ma si dialoga
A Bolzano il ministro Salvini ribadisce la richiesta all’Austria di togliere i divieti di transito, il presidente Kompatscher ripropone il trattato internazionale e "spinge" per la concessione A22