Tutti i comunicati
"Kultur.Forscher!": il 27 febbraio presentazione del nuovo network
Alunni e studenti potranno trovare un nuovo accesso ai mondi di arte e cultura grazie alla rete "Kultur.Forscher!". L’iniziativa sarà presentata il 27 febbraio al Museion di Bolzano.
I Parchi naturali cercano ranger estivi: candidature entro l’8 marzo
Appassionate e appassionati di natura che volessero occuparsi, durante l’estate, del servizio stagionale protezione natura nei Parchi naturali altoatesini possono presentare domanda per la selezione.
"Giri di parole": 40 progetti per conoscere nuove lingue
I progetti sono stati realizzati negli ultimi due anni sul territorio e rientrano nel bando promosso dall’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione Cultura italiana della Provincia.
Adozione: il corso di preparazione inizia in marzo
Riprende in marzo il corso di preparazione all’adozione. La frequenza del corso è fortemente consigliata prima di presentare la dichiarazione di disponibilità all’adozione.
Musei dell'Alto Adige: investimenti per 1,7 milioni di euro
La cifra destinata a 46 musei altoatesini per l’anno 2023 è stata approvata dalla Consulta museale della Provincia, guidata dal presidente Arno Kompatscher. Rafforzare la rete dei musei altoatesini
Grandi predatori: Schuler ha invitato gli interessati a un confronto
L’assessore provinciale Schuler ha discusso delle opportunità e dei rischi della protezione del bestiame con i rappresentanti del Bauernbund e dell’Associazione degli allevatori di piccoli animali
Agricoltura: Schuler ha incontrato a Roma il ministro Lollobrigida
Nell’ambito della Commissione politiche agricole svoltasi a Roma, l’assessore Schuler ha posto l’accento su temi come i grandi predatori e la certificazione accreditata per il benessere animale.
Appuntamenti per la settimana dal 20 al 26 febbraio 2023
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti per la prossima settimana
Generazione post pandemia: 500.000 euro per 20 progetti giovanili
Oltre 20 iniziative per i giovani sono state realizzate in Alto Adige grazie al finanziamento aggiuntivo garantito dalla Provincia. Rafforzare l’esperienza comune e le prospettive per il futuro.
Oltre 100 milioni di euro erogati alle famiglie
La Provincia di Bolzano ha sostenuto le famiglie nel 2022 con oltre 113 milioni di pagamenti diretti. Investimenti anche per la conciliabilità e per il sostegno precoce.