Tutti i comunicati
Audaci della cultura: Letizia Ragaglia ospite al Centro Trevi
Al Centro Trevi-Trevilab continuano gli incontri dedicati alle personalità della cultura altoatesina. Venerdì 10 febbraio alle ore 18 Letizia Ragaglia sarà l’ospite del quarto appuntamento.
Incontro tra Alto Adige e Vorarlberg sulla parità di genere
Confronto sulle pari opportunità tra la Provincia dell’Alto Adige e la Regione del Vorarlberg. Pari opportunità e parificazione della donna nella società sono obiettivi condivisi.
Bacini montani: protezione dalle piene del fiume Adige a Marlengo
Le opere prevedono la stabilizzazione delle sponde dell’Adige a Marlengo e l’ottimizzazione delle rampe per i pesci sul torrente Valsura. Lavori finanziati con fondi ambientali della centrale di Lana.
Riconoscimento dei titoli di studio: incontro Achammer e Bernini
Per il riconoscimento degli studi di formazione tecnica e accesso all’Università con il diploma di artigiano, prosegue il dialogo tra l’assessore Achammer il ministro dell’Università Bernini
Promuovere vita e sopravvivenza delle api, sostegno all'apicoltura
L’apicoltura è promossa su più fronti. Definite dalla Giunta le linee guida per i finanziamenti. Oggi la Giunta ha definito le linee guida per le sovvenzioni dai fondi statali e comunitari.
Conservatorio Monteverdi: approvato il progetto di riqualificazione
La Giunta ha approvato una proposta per la modifica del programma planivolumetrico, i costi scendono a 10 milioni di euro.
Giunta: ok agli investimenti dei consorzi di bonifica
Approvate dalla Giunta le linee guida per il finanziamento dei consorzi di bonifica per effettuare gli investimenti.
Val d'Isarco: 22 milioni di euro per rete elettrica più sostenibile
Via libera della Giunta alla bozza di convenzione per condividere i costi per il miglior tracciato possibile della linea elettrica della Val d’Isarco. Saranno smantellati 1265 tralicci.
Programma sviluppo turismo 2030+: approvato l’anticipo dei posti letto
La Giunta provinciale ha approvato oggi (7 febbraio) l’anticipo di 7.000 posti letto a livello comunale per gli esercizi con meno di 40 posti letto. Seguiranno i criteri di suddivisione.
Foreste: stanziati ulteriori 20 milioni di euro di contributi
A causa di eventi dannosi e parassiti, il bosco ha bisogno di interventi per svolgere le sue funzioni. Per questa ragione la Giunta provinciale ha aumentato i contributi alla silvicoltura.