Tutti i comunicati
Impianti a fune: nel 2021 in Alto Adige erano 358
I dati sullo sviluppo del settore funiviario in Alto Adige fino al 2021 sono ora consultabili nel nuovo opuscolo pubblicato dall’Ufficio funivie e dall’Istituto provinciale di statistica.
"+ estate, se leggi!": il 13 dicembre premiazione dei lettori creativi
La premiazione dei giovani lettori creativi da parte degli assessori provinciali Achammer e Vettorato concluderà la terza campagna del concorso di lettura.
Professioni sanitarie: aumentano gli assegni di studio per formazione
Gli assegni di studio per la formazione di base delle professioni sanitarie per l’anno accademico 2022/23 saranno più alti. Lo stabilisce una recente delibera della Giunta provinciale.
Edilizia abitativa: le modifiche semplificano la legge
Secondo l’assessora Waltraud Deeg, le modifiche alla legge sui contributi per la casa approvate oggi dal Consiglio provinciale consentono di attuare rapidamente semplificazioni e miglioramenti.
Appuntamenti nella settimana dal 5 all'11 di dicembre.
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
SASA-Academy: formazione già pagata per gli autisti
Per attirare un maggior numero di autisti del servizio pubblico e prepararli bene al loro lavoro, la SASA li sta formando alla SASA-Academy: il primo corso con 30 partecipanti è iniziato a novembre.
On the road: grande interesse per il tema dello "Streetwork"
Il lavoro sociale di strada e la sua pratica futura sono stati i temi della conferenza "On the road" tenutasi oggi, a Palazzo Widmann, a Bolzano.
Fusione tra le Ripartizioni Infrastrutture e Servizio strade
Le due Ripartizioni Infrastrutture e Servizio strade uniscono le forze per sfruttare le sinergie e procedere ancora più professionalmente alla costruzione ed alla manutenzione della rete stradale.
Visita dell’incaricato del Governo austriaco, Karl Prummer, a Bolzano
La funzione di tutela dell’Austria e il rapporto tra Vienna e Bolzano al centro della prima visita a Bolzano di Karl Prummer, incaricato del Ministero degli Esteri di Vienna per l’Alto Adige.
Consigliere di amministrazione: 20 donne hanno completato il corso
Consegnati a 20 donne i diplomi di consigliera di amministrazione al termine del corso organizzato dalla Commissione provinciale per le pari opportunità in collaborazione con la Camera di Commercio