Tutti i comunicati
Val d'Ultimo: pronto il bypass per i lavori sul ponte Eschenlohe
La deviazione del traffico attraverso la vecchia strada, necessaria per il risanamento del ponte Eschenlohe sulla strada provinciale della Val d’Ultimo, è pronta. I lavori riprenderanno dopo l’inverno
Annullata la conferenza "Violenza sulle donne e linguaggio dei media"
L’evento programmato originariamente per la giornata di giovedì 24 novembre è stato annullato e rinviato a data da destinarsi.
Le più belle foto dei tre territori nel calendario dell'Euregio 2023
Giunto alla nona edizione, il calendario fotografico dell’Euregio offre immagini mozzafiato di Alto Adige, Tirolo e Trentino, scattate da appassionati cittadini dell’Euroregione
Commissioni valanghe: la formazione come aspetto fondamentale
Ieri (22 novembre) si è tenuto il tradizionale incontro tra i membri delle Commissioni valanghe comunali dell’Alto Adige. Focus sulla formazione come strumento per garantire la sicurezza.
Variante Val di Riga: accordo definitivo in procinto di essere firmato
Oggi la Giunta provinciale ha autorizzato il presidente Kompatscher a firmare l’accordo affinché RFI possa dare il via alla costruzione del passante ferroviario della Val di Riga. A breve la firma.
Il 28 novembre un convegno interregionale sulla cyber-sicurezza
Nella giornata di lunedì 28 novembre le quattro società in house di Bolzano, Bologna, Schio e Trento che si occupano di ICT parleranno di cybersecurity nel primo evento della serie “Fit4Digital”
Scuole professionali: ok al percorso abilitante per i docenti
La formazione degli insegnanti in Alto Adige viene ulteriormente ampliata: la Giunta provinciale ha dato il via libera al corso di formazione per insegnanti delle scuole professionali
13 milioni di euro per i Comuni dell'Alto Adige
I 116 Comuni altoatesini riceveranno dalla Provincia 11 milioni di euro generati dalle tariffe idriche. Altri 2 milioni di euro compenseranno le minori entrate IMI.
Affrontare gli abusi sessuali: istituito un gruppo di lavoro
Un gruppo di lavoro si sta occupando dell’attuazione della risoluzione approvata dal Consiglio provinciale. Essa prevede l’istituzione di un punto di contatto e di una commissione indipendente.
Fondazione Haydn: la Provincia ha nominato i propri rappresentanti
Nei prossimi cinque anni, Eva Gratl e Joachim Knoll rappresenteranno la Provincia di Bolzano nel consiglio d’amministrazione e nel collegio dei revisori dei conti della Fondazione Haydn.