Tutti i comunicati
UNESCO: i rifugisti a confronto nel Parco Naturale Fanes-Senes Braies
A San Vigilio di Marebbe, i gestori dei rifugi dell’area Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO fanno rete. L’assessora Hochgruber Kuenzer: "Proteggere e conservare questo patrimonio mondiale".
22 novembre: conferenza stampa della Giunta alle ore 12.30
Martedì 22 novembre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale.
Ferrovia del Brennero: a Bruxelles si parla di digitalizzazione
L’importanza dell’informatizzazione per il trasporto di passeggeri e merci su rotaia è stato il tema dell’incontro della Comunità d’Azione Ferrovia del Brennero con Alfreider e Baumgartner.
Forum annuale EUSALP: il 24 novembre conferenza stampa alle ore 13,15
L’evento che sancirà la fine della Presidenza italiana Eusalp guidata da Alto Adige e Trentino in programma nella Sala Depero del palazzo di Piazza Dante a Trento. Conferenza stampa il 24 novembre.
24 novembre: consegna dei certificati audit famigliaelavoro
Il 24 novembre l’assessora provinciale Deeg e il presidente della Camera di commercio Ebner consegnano i certificati audit famigliaelavoro ad alcune imprese altoatesine.
Giornata dei musei altoatesini nel segno della sostenibilità
Si è svolta il 17 novembre a Termeno la 15ma edizione della Giornata dei musei altoatesini. Presenti 70 operatori per discutere il ruolo dei musei per lo sviluppo sostenibile.
Rischio blocco A22, Kompatscher e Fugatti si confrontano col Governo
I presidenti delle Province di Bolzano e Trento hanno incontrato il vice ministro Edoardo Rixi sul rischio paralisi dell’Autobrennero per i lavori al ponte Lueg, in programma oltreconfine dal 2025.
Kompatscher: "L'autonomia differenziata può essere un'occasione"
Il Presidente ha partecipato all’incontro della Conferenza delle Regioni autonome con il Ministro Calderoli: "Se alle Regioni fossero attribuite nuove competenze, potremmo richiederle anche noi"
In un convegno le buone prassi per l’abitare innovativo
Esempi da Vienna e Berlino e una panoramica sugli sviluppi in Germania e Italia sono stati al centro oggi (17 novembre) di una conferenza a Bolzano.
Bostrico nei boschi: oltre 800 persone alle serate informative
La serie di quattro eventi dedicati al coleottero della corteccia ha riscosso un’ottima partecipazione di pubblico. Il 7 dicembre ulteriore serata informativa presso la Casa della cultura a Malles.