Tutti i comunicati
Mediazione e integrazione lavorativa: concorso per 36 posti di lavoro
In Alto Adige verranno impiegate trenta persone nei servizi di mediazione al lavoro e sei nell’integrazione lavorativa. Ci si può candidare dal 14 novembre al 1° dicembre.
Assistenza e cura: avviato il corso professionalizzante
56 ausiliari stanno attualmente completando il nuovo corso per operatori sociosanitari. Firmato l’accordo tra la Provincia ed i partner.
Il presidente Kompatscher in visita all'ospedale di Silandro
Durante il sopralluogo all’ospedale di Silandro, il presidente Kompatscher ha preso atto della situazione attuale. Tema centrale è la carenza di specialisti, soprattutto nel settore infermieristico.
Il Ministro Lollobrigida a Bolzano: misure pragmatiche per lupi e orsi
Durante la sua visita a Bolzano, il Ministro Lollobrigida ha incontrato diversi membri della Giunta provinciale. L’assessore Schuler: "Abbiamo parlato del futuro dell’agricoltura altoatesina".
Appuntamenti settimanali per i media dal 7 al 13 novembre 2022
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività della Giunta e dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media
Pacchetto di sostegno: mantenere basse le tariffe dei servizi sociali
Incontro fra Provincia, Comuni, Comunità comprensoriali e case di riposo con un obiettivo: sostenere concretamente le famiglie e le imprese ma anche i fornitori di servizi sociali
Kompatscher all'ospedale di Bolzano: "Lavoro di squadra fondamentale"
Ospedali in rete, progetti edilizi e sfide attuali: questi alcuni dei temi trattati durante la visita del presidente della Provincia Kompatscher all’ospedale di Bolzano.
Esercitazione di piena: verifica delle procedure e sensibilizzazione
Per la prima volta dopo la pandemia, l’11 novembre l’Agenzia per la Protezione civile verifica il funzionamento delle procedure di allerta e comunicazione per una piena simulata di Adige e Isarco.
8 novembre: conferenza stampa della Giunta alle ore 12.30
Martedì 8 novembre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale
Provincia: 3.000 contratti di smart working dalla fine della pandemia
A sette mesi dalla fine dell’emergenza Covid-19 l’amministrazione provinciale traccia un bilancio positivo sull’applicazione del lavoro remoto: oltre 3.000 gli accordi di smart working già stipulati.