Tutti i comunicati
Appuntamenti media dal 3 al 9 ottobre 2022
Di seguito gli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
Acquisizione di aree militari: accordo di permuta, sigla il 4 ottobre
l prossimo 4 ottobre verrà firmato un nuovo atto di permuta dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e dal Direttore dell’Agenzia del Demanio di Bolzano, Sebastiano Caizza.
Kompatscher: incontro di lavoro con il governatore della Carinzia
Il presidente della Carinzia, Kaiser, ha ricevuto il presidente Kompatscher. Inflazione, guerra in Ucraina e tutela delle minoranze al centro del colloquio.
Le barriere impediscono la parità di accesso per tutti
In occasione della Giornata per l’eliminazione delle barriere architettoniche, l’assessora Deeg informa sui finanziamenti forniti dalla Provincia. Un video sulle barriere architettoniche.
Servizio meteo provinciale: a settembre temperature nella media
Secondo il bollettino dell’Ufficio meteorologia e prevenzione valanghe della Provincia, il mese di settembre si colloca approssimativamente sui livelli dei rilevamenti del lungo periodo.
L'Euregio vince il Premio Sail of Papenburg
L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ha ricevuto ieri (29 settembre) a Novi Sad, in Serbia, il Premio Sail of Papenburg per i migliori progetti giovanili transfrontalieri in Europa.
5 ottobre: inaugurazione ufficiale del nuovo Laboratorio geotecnico
Il nuovo Laboratorio geotecnico dell’Ufficio geologia e prove materiali, verrà inaugurato ufficialmente il 5 ottobre dall’assessore provinciale Massimo Bessone.
I Welsperg: a Bressanone convegno sulla nobile famiglia del Tirolo
A Bressanone, dal 5 all’8 ottobre, un convegno internazionale per ripercorrere in modo dettagliato la storia di una delle più eminenti e rinomate famiglie dell’antica nobiltà tirolese.
Martedì 4 ottobre: conferenza stampa della Giunta alle ore 12.30
Martedì 4 ottobre, alle ore 12.30, si svolgerà la consueta conferenza stampa in presenza a conclusione della seduta della Giunta provinciale.
Bessone soddisfatto del nuovo accordo firmato con il Bauernbund
Sottoscritto l’accordo tra Provincia e "Bauernbund" per l’elaborazione dei criteri di valutazione dei terreni agricoli per servitù e occupazioni temporanee nei procedimenti di esproprio.