Tutti i comunicati
Achammer riceve la Federazione Cori dell'Alto Adige
Visita inaugurale della Federazione Cori dell’Alto Adige. L’assessore Achammer riconoscere l’importanza delle compagini corali poiché contribuiscono alla valorizzazione del patrimonio altoatesino.
Cercansi bibliotecari: candidature entro il 20 ottobre
La Provincia cerca, mediante concorso pubblico, bibliotecarie/bibliotecari a tempo determinato da assumenre nelle biblioteche scolastiche e nell’Amministrazione provinciale.
L'ass. Deeg incontra la direttrice della Caritas, Mairhofer
L’Alto Adige e la sua rete sociale sono stati al centro del colloquio tra l’assessora al Sociale, Waltraud Deeg, e la nuova direttrice della Caritas, Beatrix Mairhofer.
L'agricoltura biologica motore per raggiungere il Green Deal
L’assessore all’agricoltura, Arnold Schuler, ha partecipato a Stoccarda ad un congresso internazionale sul "Green Deal". Produzione locale valore aggiunto per raggiungere gli obiettivi climatici
Al Trevilab focus sul binomio lingue e cultura
Per una giornata intera al Centro Trevi-Trevilab si sono susseguiti una serie di progetti e iniziative dedicati al multilinguismo che hanno attratto una vasto pubblico
Protezione civile nell’Euregio, istituita una Giunta specializzata
La Giunta e l’Assemblea dell’Euregio hanno approvato l’istituzione di una Giunta specializzata, composta dai membri di Governo competenti, per intensificare la collaborazione della Protezione civile.
Ad Arco il Consiglio delle cittadine e dei cittadini dell'Euregio
Il Consiglio delle cittadine e dei cittadini dell’Euregio si riunirà la prima volta in Trentino, ad Arco, il 1° e 2 ottobre.
Acquisizione aree militari: verrà firmato l’accordo di permuta
Proseguono gli accordi tra Stato e Provincia per attuare il trasferimento delle aree militari dismesse. Prossimamente verrà firmato un quinto accordo di permuta.
Premio Mobilità alla Cassa Raiffeisen e al Comprensivo Vipiteno 1
La cerimonia di consegna della sesta edizione del premio è andata in scena oggi (28 settembre) a Bolzano. L’assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider: “Ripensare la mobilità”
Alternanza scuola-lavoro presso l'Amministrazione provinciale
Per essere ammessi all’esame di maturità è necessario aver svolto un periodo di alternanza scuola lavoro. L’Amministrazione provinciale unisce l’esperienza lavorativa all’uso della seconda lingua.