Tutti i comunicati
Al via l’assistenza estiva con quasi 500 proposte
Nelle prossime settimane, quasi 500 offerte attendono bambini e ragazzi in tutto l’Alto Adige. "L’assistenza estiva è un’offerta importante per le famiglie", afferma l’assessora Deeg.
Cartabia a Bolzano: visita alle carceri con Kompatscher e poi il PNRR
Venerdì il presidente della Giunta accompagnerà in una visita alla Casa circondariale la Ministra della Giustizia, attesa poi dai "Dialoghi sul PNRR" all’Auditorium Haydn, sempre in via Dante
Ministra della Renania-Palatinato, Schmitt, in visita in Alto Adige
La ministra Daniela Schmitt della Renania-Palatinato ha incontrato gli assessori Hochgruber Kuenzer, Schuler ed Alfreider.
Scuola: ultimo suono della campanella per 90.000 studenti altoatesini
Domani ultimo giorno di lezioni in Alto Adige per circa 90.000 studenti. Da venerdì 17, giugno 10.000 ragazze e ragazzi della provincia impegnati negli esami di fine ciclo.
Patrimonio provinciale, piano di vendite per il 2022
Piano vendite di beni immobili del patrimonio della Provincia. L’assessore Bessone: “Introiti stimati per 29,3 milioni di euro da investire in progetti per i cittadini”.
Consulenza legale gratuita offerta alle donne
Il Servizio di consulenza legale gratuita alle donne viene offerto dalla Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne e dal Servizio donna della Provincia.
Rifugio Coronelle, la Provincia decide per una propria soluzione
Su proposta dell’assessore Bessone, si darà ora l’avvio a uno studio di fattibilità per individuare gli interventi necessari per la riqualificazione del Rifugio Fronza alle Coronelle
Acquisizione di altre 9 aree militari: firma il 20 giugno
L’accordo tra Stato e Provincia per il trasferimento di beni militari viene integrato: dopo l’approvazione da parte della Giunta provinciale, lunedì prossimo verrà sottoscritto un nuovo contratto
Kompatscher: “Abbiamo accresciuto la consapevolezza dell’Autonomia”
Positivo il bilancio del presidente dopo l’anniversario del rilascio della quietanza liberatoria: “I ministri e l’ONU hanno riconosciuto il valore del nostro modello e la necessità di svilupparlo”
Ampliamento della zona industriale di Brunico Ovest
Via libera dalla Giunta provinciale a circa 42.000 metri quadrati di area commerciale di interesse provinciale nell’area “Brunico Ovest”