Tutti i comunicati
Borse di studio per formazione in sanità, domande entro il 2 febbraio
La Provincia concede assegni di studio per la formazione di base delle professioni sanitarie per l’anno accademico 2020-2021. Le domande vanno presentate entro il 2 febbraio.
Stadio Druso e areale Bolzano, incontro Provincia-Comune
Colloquio tra il presidente Kompatscher e il sindaco Caramaschi. Visioni comuni su completamento dei lavori allo stadio Druso e areale di Bolzano.
Regione: contributi al terzo settore per investimenti legati al Covid
La Giunta regionale ha approvato una delibera sui finanziamenti straordinari alle istituzioni del terzo settore delle minoranze linguistiche per l’emergenza Covid.
Sostegni all'apicoltura, dall'Europa 161 mila euro di contributi
La Provincia ha ricevuto dall’Unione Europea 161.039 euro di contributi per il sostegno all’apicoltura. Definiti i criteri di assegnazione degli incentivi.
Piani antincendio delle strutture ricettive, termine prorogato
Prorogato il termine per la presentazione dei piani antincendio delle strutture ricettive. Quelle messe in difficoltà dagli eventi atmosferici possono avere una proroga.
Appuntamenti settimanali per i media dal 28 dicembre al 3 gennaio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Ciclabile Prato allo Stelvio-Gomagoi, via libera alla modifica del PUC
Nuovo itinerario ciclopedonale Prato Stelvio-Gomagoi: la Giunta provinciale approva la modifica d’ufficio dei piani urbanistici di Prato allo Stelvio e Stelvio. Mobilità e turismo sostenibili.
Legge territorio e paesaggio, le modifiche in vigore da Natale
La legge provinciale 15/2020 che prevede una serie di modifiche alla legge territorio è paesaggio, entrerà in vigore il giorno di Natale.
San Candido, ok alla convenzione per il nuovo centro scolastico
Via libera alla convenzione fra la Provincia e i Comuni San Candido e Sesto per sistemazione e ampliamento del Centro scolastico di San Candido. Investimento di 14 milioni di euro.
Montato il ponte, lo svincolo per la val Badia prende forma
Un ponte di oltre 144 metri è stato montato nei giorni scorsi nei pressi di San Lorenzo. Proseguono i lavori per la realizzazione dello svincolo per la Val Badia.