Tutti i comunicati
Appuntamenti settimanali per i media dal 29 giugno al 4 luglio 2020
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Piano per Braies 2020, presentazione il 2 luglio
Provincia, Comune e IDM vogliono sviluppare un nuovo sistema di mobilità sostenibile per la zona del lago di Braies. Il piano verrà presentato il 2 luglio.
Alfreider: "Utilizzare i mezzi pubblici solo con un biglietto valido"
L’assessore alla mobilità Daniel Alfreider ricorda a tutti i passeggeri del trasporto pubblico che un biglietto valido è obbligatorio quando si utilizzano i mezzi pubblici.
Consulta per la famiglia chiede riduzione delle tariffe sanitarie
La Consulta per la famiglia ha chiesto all’assessore Widmann una maggiore considerazione delle famiglie nella riorganizzazione delle tariffe nella sanità.
L’amministrazione provinciale entra nella fase 3
A partire da lunedì 29 giugno l’amministrazione provinciale riprende l’attività ordinaria per quanto riguarda il servizio di sportello e l’apertura al pubblico.
#estatesiriparte: pioggia di eventi culturali dopo il lockdown
Disponibile l’elenco degli eventi culturali per l’estate 2020 offerti da organizzazioni altoatesine su tutto il territorio. Vettorato: “Grande reazione del mondo della cultura":
NOI-Techpark di Brunico: nuovi step per la realizzazione
La Giunta provinciale compie nuovi step per la realizzazione del NOI-Techpark Brunico. Autorizzata stipula convenzioni e definiti finanziamenti e governance.
Coronavirus, i dati del 26 giugno: ancora nessuna nuova infezione
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 594 tamponi. Nessuno è risultato positivo.
Interramento linea alta tensione Meranese, 29 giugno firma convenzione
Interramento linea alta tensione nel Meranese: 29 giugno sigla convenzione fra Provincia, Comuni di Lagundo, Marlengo, Merano, Caines, Rifiano e Tirolo e Alperia Greenpower, e presentazione progetto.
Il consiglio dei ministri non impugna la legge sulla "Fase 2"
Il Consiglio dei Ministri ha deciso di non impugnare la legge provinciale n. 4/2020 con la quale la Provincia ha dato avvio alla Fase 2. Kompatscher: "Una conferma della nostra autonomia".