Tutti i comunicati
9 giugno: conferenza stampa seduta di Giunta, necessario accreditarsi
Da martedì 9 giugno i componenti della Giunta provinciale illustrano gli esiti della seduta di Giunta in una conferenza stampa virtuale alle 12.30.
Coronavirus, i dati del 7 giugno: 3 casi positivi su 1.177 tamponi
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1.177 tamponi dai quali sono emersi tre casi di positività. Sette i ricoverati con sintomi
Coronavirus: ordinanza su manifestazioni, mercati, assistenza estiva
L’ordinanza 29 pubblicata oggi (6 giugno) dal presidente Kompatscher regola manifestazioni pubbliche e mercati. Educatori di istituzioni formative provinciali a disposizione per l’assistenza estiva.
Palazzo del personale, per il via ai lavori installata la gru
Nuovo palazzo del personale di via Renon, a Bolzano. Posizionata la gru, partono i lavori per 11 milioni di investimento. Assessore Bessone: "Cantiere della ripartenza".
Coronavirus, i dati del 6 giugno: un caso positivo su 1.112 tamponi
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 1.112 tamponi dai quali è emerso un solo nuovo caso di positività. Superati i 70.000 tamponi effettutati.
Euregio Science Fund, quarta call per gli scienziati Euregio
Al via la quarta edizione del premio scientifico conferito dal 2014 a progetti transfrontalieri no profit. Dotazione da 3 milioni di euro. Finanziati sinora 50 posti di lavoro nella ricerca.
Concorso pubblico per 1 assistente all'infanzia presso l'IPAI
È stato bandito un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 1 assistente all’infanzia presso l’Istituto provinciale assistenza all’infanzia (IPAI) di Bolzano.
#AltoAdigesiriparte, incontro tra Giunta e parti sociali
La Giunta provinciale ha incontrato 50 rappresentanti delle parti sociali per fare il punto sulla ripartenza nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus.
Apertura dei confini, Schuler riceve il console generale Mantl
Le conseguenze della pandemia sul turismo e l’apertura dei confini Austria-Italia temi dell’incontro a Bolzano tra l’assessore Schuler e il console generale austriaco a Milano, Mantl.
#AltoAdigesiriparte: l'apporto delle banche nella crisi economica
Oltre 18.000 richieste di moratorie, oltre 3.000 di prestiti per famiglie e imprese, in totale oltre 160 milioni di crediti erogati: un bilancio due mesi dopo l’accordo con le banche.