Tutti i comunicati
Webinar sulla governance del trasporto pubblico locale
La riorganizzazione del trasporto pubblico locale per mezzo degli autobus in un’ottica di una mobilità sostenibile futura è il tema del webinar organizzato oggi dal Dipartimento infrastrutture.
Legge territorio e paesaggio: richieste esperte del settore
La Commissione pari opportunità invita le professioniste a iscriversi al registro degli esperti per le Commissioni territorio e paesaggio dei Comuni.
Rapporto sul mercato del lavoro: le conseguenze del coronavirus
La crescita dell’occupazione rallenta in quasi tutti i settori. Il numero dei disoccupati è aumentato fortemente da marzo a maggio: valore record per il mese di aprile.
"Relaxed to work. Testa una e-bike", presentazione il 12 giugno
Andare in bici è trendy! La campagna „Relaxed to work. Testa una e-bike“ consente di provare per 2 settimane una bici elettrica per il tragitto casa-lavoro.
Coronavirus, una persona infetta su 953 tamponi
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 953 tamponi, uno dei quali è risultato positivo. Un paziente arrivato da Innsbruck è ora in terapia intensiva in Alto Adige. Aumenta il numero dei guariti.
Biodiversità: tutelare, sensibilizzare e tracciare
Provincia impegnata a tutelare l’elevato grado di biodiversità del territorio mappandola e a sensibilizzare verso questo patrimonio. Nuovi interventi al lago di Fié, parchi naturali per i ragazzi.
Pari opportunità: necessario un adeguamento ai tempi
Gli ulteriori passi per le pari opportunità tra i generi sono stati al centro dell’incontro odierno (4 giugno) tra il presidente Kompatscher e la Commissione provinciale per le pari opportunità.
Cerbiatti soli nei boschi, l'Ufficio caccia e pesca: "Non avvicinarsi"
Numerose segnalazioni agli ispettorati forestali di cerbiatti e giovani di cervo soli anche vicino a zone abitate. L’Ufficio caccia e pesca invita a non avvicinarsi.
Intesa col Demanio: la Provincia acquisisce edificio a Plan de Corones
Il presidente Kompatscher firma l’intesa fra Provincia e Demanio: "Restituiamo l’ex edificio militare di Plan de Corones alla collettività".
Coronavirus: nessun paziente in terapia intensiva in Alto Adige
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 548 tamponi, nessuno dei quali è risultato positivo. Non è più ricoverato alcun paziente in terapia intensiva in Alto Adige. Aumenta il numero dei guariti.