Tutti i comunicati
Test e nuova legge, doppia conferenza stampa virtuale il 30 aprile
I test effettauti sugli addetti della Croce bianca e rossa al centro della prima conferenza stampa in programma oggi, dalle 17 in lingua italiana. Dalle 18 Kompatscher farà il punto sulla nuova legge.
Drin, 800 ingressi nel nuovo spazio creativo e culturale in Alto Adige
Lo spazio dedicato al mondo del lavoro creativo e culturale a Bolzano ha fatto registrare 800 ingressi. 77 i co-workers coinvolti. Vettorato: “Drin, progetto strategico per tutta la nostra provincia”.
Regione: approvato disegno di legge di rinvio elezioni comunali 2020
L’esecutivo regionale, in considerazione della situazione di emergenza, ha deciso che le elezioni per il rinnovo delle amministrazioni comunali si terranno tra il 1° settembre ed il 15 dicembre 2020.
Caldo, soleggiato e secco: così è stato il mese di aprile 2020
Temperatua media del mese di aprile più alta di due gradi della media di lungo periodo. Record a Bronzolo e Gargazzone con 26,8 gradi.
Coronavirus: 2.518 persone positive, 1.441 guarite
Coronavirus-Covid 19, i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al 30 aprile. 1441 persone guarite, 9 in terapia intensiva nelle strutture ospedaliere altoatesine.
Fase 2: La Provincia di Bolzano sceglie la via legislativa
“Dobbiamo percorrere il complesso iter legislativo”, lo afferma il presidente Kompatscher dopo affermazioni del ministro Boccia che ribadisce la sua linea unitaria nell’emergenza da Covid 19.
Festa del Lavoro, Kompatscher: "Riconoscere l'importanza del lavoro!"
La festa del Primo Maggio 2020 cade in un momento di sfide straordinarie: "Mai come oggi siamo stati consapevoli dell’importanza del lavoro".
Lotta alle malattie del melo, un aiuto dall'analisi genetica
Approvato il finanziamento agli studi di Hannes Schuler, esperto di genomica di insetti e batteri. Partnership con Vienna per scoprire modalità alternative per contrastare gli scopazzi del melo.
Regione: approvato il rendiconto per l’esercizio finanziario 2019
Ammonta a circa 69 milioni di euro l’avanzo positivo della Regione per l’esercizio finanziario 2019. La Giunta li suddividerà tra le Province anche per far fronte alle spese legate al Covid-19.
Scuola italiana: task force per ripartire a settembre con le lezioni
Pronta a partire la task force della scuola italiana. Lunedì il primo incontro fra docenti e dirigenti di ogni ordine e grado. Già presentate 400 proposte per la didattica.