Tutti i comunicati
Coronavirus: 2.325 persone positive, 742 guarite
Coronavirus-Covid 19: i dati aggiornati rilevati dall’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, situazione al 18 aprile: sono 2.325 persone positive, 222 ricoverate in ospedale, 239 decedute, 742 guarite.
Verso una cittadinanza attiva, iniziative solo online
Causa la pandemia da Covid-19, iniziative del progetto Verso una cittadinanza attiva/Politische Bildung, tra relazioni, video, e conferenze, esclusivamente online sotto il motto #aktionstagebz
Coronavirus: video della conferenza stampa virtuale del 17 aprile
Il presidente Arno Kompatscher nella conferenza stampa virtuale ha spiegato insieme all’assessore Thomas Widmann e alla dottoressa Dagmar Regele la situazione epidemiologica alla luce dei dati.
Coronavirus: padri riammessi nelle sale parto
I padri nuovamente riammessi nelle sale parto degli ospedali, eccetto che in quello di Brunico. Il divieto era stato disposto per prevenire il pericolo di contagio da nuovo Coronavirus.
Coronavirus, garantita la continuità dell'assistenza domiciliare
La Giunta provinciale ha deciso che i buoni di servizio non utilizzati vengano rimborsati. Assegni di cura in scadenza prolungati fino alla fine dell’emergenza.
Conferenza stampa 17 aprile: strategie provinciali contro l'epidemia
I numeri dell’epidemia sono la base per adottare strategie politico-amministrative efficaci. Il punto della situazione nella conferenza stampa della Provincia di oggi: dalle 17 in lingua italiana.
#AltoAdigesiriparte: da martedì possibile chiedere crediti alle banche
Imprese, famiglie e associazioni da martedì 21 aprile possono chiedere alle banche prestiti immediati e mutui per ammortizzare gli effetti economici dell’emergenza Covid-19. I moduli presso banche.
Educazione civica nella scuola ladina dal 2020/2021
Dall’anno scolastico 2020/2021 l’insegnamento dell’educazione civica sarà introdotto anche nella scuola ladina. Giunta modifica norme quadro.
Gnecchi vicepresidente INPS: congratulazioni da assessora Deeg
L’assessora provinciale Waltraud Deeg soddisfatta per nomina Luisa Gnecchi a vicepresidente INPS perché persona di riferimento competente.
Zanzara tigre: nuova campagna di prevenzione
Nuova campagna “Zanzare? Svuota tutto! – Insieme contro la zanzara tigre” promossa dall’Agenzia ambiente e tutela clima per contenere la proliferazione della zanzara nei mesi caldi.