Tutti i comunicati
Servizio veterinario: accesso al pubblico solo su appuntamento
A causa delle misure adottate per contenere la diffusione di COVID-19, l’accesso per il pubblico agli Uffici del Servizio veterinario dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige viene limitato da subito.
Coronavirus, in molte scuole attivate lezioni a distanza
Il Sovritendente Gullotta: "La scuola non si ferma, attivati tutti gli strumenti per garantire continuità". Vettorato: "Si è reagito in modo creativo".
Catasto e Libro fondiario: accesso a uffici sospeso temporaneamente
Per prevenire il contagio da Coronavirus l’accesso agli uffici del Catasto e Libro fondiario è sospeso temporaneamente.
Trasporto pubblico solo per chi deve garantire servizi essenziali
Il trasporto pubblico va utilizzato solo da coloro che devono fare viaggi per garantire servizi essenziali. "Bambini e anziani non dovrebbero usare i mezzi pubblici", sottolinea l’assessore Alfreider
Uffici pubblici operativi: telefono, servizi digitali e flessibilità
Coronavirus, sicurezza e prevenzione hanno priorità assoluta. L’amministrazione limita servizi allo sportello e aperti al pubblico: sostituiti da servizi digitali, telefonici e mail.
Coronavirus: 26 nuovi casi, primo decesso in Alto Adige
Primo decesso di una paziente infettata da Coronavirus in Alto Adige. Ieri svolti 242 test, positività per 26 persone. In totale sono 103 i positivi.
Autoapprendimento, un'alternativa in tempi di Coronavirus
Il tema del Coronavirus domina la nostra quotidianità e pone davanti a nuove sfide la formazione e l’aggiornamento. L’autoapprendimento può essere un’alternativa valida.
Incarichi opere pubbliche: possibile proroga termini di consegna
Provincia tollerante per mancato rispetto termini consegna di lavori per opere pubbliche causa crisi per Coronavirus. Possibile la proroga senza penali ma senza costi aggiuntivi per amministrazione.
Traffico leggero transfrontaliero, controlli limitati
Nonostante il blocco del transito di persone dall’Italia all’Austria, per i transfrontalieri i controlli sono limitati. Impegno del presidente Kompatscher per una soluzione sostenibile e praticabile.
Coronavirus, Protezione civile: "Prendete la situazione sul serio"
Appello della Protezione civile a prendere prendere con estrema serietà la situazione e a seguire le prescrizioni delle autorità. Le restrizioni, nel pubblico e nel privato, sono dure ma necessarie.