Tutti i comunicati
Coronavirus, limitati gli accessi agli uffici provinciali
Nel rispetto dei decreti, definite nuove regole per l’accesso agli uffici e agli sportelli di una serie di Ripartizioni provinciali.
Coronavirus, sospese le visite mediche non urgenti
Visite specialistiche, operazioni e prestazioni sanitarie non urgenti sono sospese. I cittadini interessati verranno contattati, nessuna sanzione per la mancata disdetta degli appuntamenti.
Coronavirus: limitare e motivare gli spostamenti
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ieri ha stabilito di limitare al massimo gli spostamenti dal proprio domicilio. Eccezioni solo per esigenze di lavoro, casi di necessità o di salute.
Coronavirus, messaggio di Kompatscher: "Responsabilità e solidarietà"
Messaggio del presidente Kompatscher: “Stiamo a casa, evitiamo spostamenti non necessari. Comportiamoci in maniera responsabile e solidale per uscire al più presto da questa situazione".
Trasporto pubblico, misure di sicurezza sui bus
Una serie di misure di sicurezza sono disposte sugli autobus del trasporto pubblico locale di persone. Fanno seguito all’ultimo decreto governativo per contenere il Coronavirus.
Sottopasso all'ingresso di Laudes: convenzione con il Ministero
Convenzione con il Ministero dei Trasporti per finanziare la costruzione del sottopasso ciclopedonale all’ingresso della frazione di Laudes sulla statale della Val Venosta: oggi l’ok della Giunta.
Sospensione del Servizio di valutazione della non autosufficienza
Le visite dei team di valutazione per l’assegno di cura sono sospese fino al 3 aprile 2020.
Coronavirus, rinviate le elezioni comunali
Il presidente della Regione, Arno Kompatscher, firmerà oggi il decreto di rinvio delle elezioni comunali originariamente previste per il 3 maggio.
Neuroscienze, la Provincia sponsorizza il Valentin Braitenberg Award
Via libera della Giunta all’intesa con il Bernstein Network Computational Neuroscience: base per future sinergie con Biomedicina di Eurac e la formazione dei medici.
Coronavirus, misure restrittive anche per l’Alto Adige
In vigore anche in Alto Adige il decreto del premier Conte che estende a tutto il territorio nazionale le misure restrittive. In serata il videomessaggio del presidente Kompatscher.