Tutti i comunicati
Iscrizioni alle scuola dell’infanzia, incontro il 21 novembre
“Perché la scuola dell’infanzia non è un asilo” è il titolo dell’incontro rivolto ai genitori dei bambini che inizieranno la scuola dell’infanzia da settembre 2020
Maltempo in Alto Adige, 833 interventi in un solo giorno
Bilancio di fine giornata della protezione civile per l’emergenza maltempo in Alto Adige. 833 interventi in un giorno, riaperta A22 e statale della Pusteria, chiusa strada e ferrovia in Val Venosta.
Maltempo, impegnati oltre 2.000 vigili del fuoco volontari
Riunione del Centro operativo provinciale della protezione civile con il presidente Kompatscher e il prefetto Cusumano. Oltre 2.000 vigili del fuoco volontari in servizio.
Valanga di Martello: valle isolata, due case danneggiate, 20 evacuati
Il punto della situazione del sindaco Georg Altstätter sulla valanga che ha colpito il paese di Martello. La valle è isolata, due case lievemente danneggiate, 20 evacuati ospitati nella palestra.
Maltempo in Alto Adige, stato di pre-allarme fino a domani
Neve e pioggia sono tornati da questa notte in Alto Adige. Conferma lo stato di pre-allarme (bravo - arancione), chiusa la A22, frane e smottamenti, alle 14 Kompatscher alla protezione civile.
Maltempo: oggi 150 interventi, riaperta la strada della Val Badia
In attesa della nuova ondata di maltempo, volo di perlustrazione dell’assessore Schuler nelle zone più colpite. Riaperta la strada della Val Badia, nella giornata di oggi 150 interventi.
Maltempo in Alto Adige, rinviate le elezioni a Nova Ponente
A causa delle avverse condizioni meteorologiche, sono state rinviate di una settimana le elezioni comunali a Nova Ponente, in programma per domani. Urne aperte domenica 24 novembre.
Maltempo, confermato lo stato di pre-allarme della protezione civile
Confermato lo stato di pre-allarme (Bravo - arancione) della protezione civile in Alto Adige. Per domani prevista una nuova perturbazione, molte strade interrotte, 11.000 utenze senza corrente.
Kompatscher in Pusteria: "Cittadini, massima cautela"
Le precipitazioni non danno tregua. Sopralluogo in Pusteria del presidente Arno Kompatscher, appello alla popolazione: "Massima cautela". Lodi ai soccorritori.
Maltempo: 300 interventi, strade chiuse e 7600 utenze senza corrente
In Val Badia quasi tutte le strade secondarie sono bloccate, 7600 utenze senza corrente, 115 corpi dei vigili del fuoco volontari impegnati in centinaia di interventi.