News

Bacini montani: proseguono i lavori lungo il rio Gonder a Colma

Avviato dall’Ufficio bacini montani Nord dell’Agenzia per la protezione civile il progetto di manutenzione del rio Gonder a Colma.

Avviato dall’Ufficio bacini montani Nord dell’Agenzia per la protezione civile il progetto di manutenzione del rio Gonder a Colma (Foto: ASP/Ufficio bacini montani Nord)

L’Ufficio bacini montani Nord dell’Agenzia per la protezione civile ha avviato recentemente i lavori di manutenzione lungo il rio Gonder che scorre lungo la località di Colma nel Comune di Barbiano. In particolare vengono svolti lavori di manutenzione lungo le rive del torrente per mettere il sicurezza il corso d'acqua in caso di piena. Allo scopo di avviare i lavori è stato necessario deviare temporaneamente il corso del torrente e quindi l’Ufficio caccia e pesca della Provincia preventivamente ha provveduto a prelevare, mediante uno storditore elettrico, i pesci presenti nel torrente. I pesci sono stati quindi reintrodotti nel corso d’acqua in un tratto più a monte. Il progetto di manutenzione del corso d’acqua ha richiesto sinora un investimento complessivo di 60.000 euro.

ASP/mac/fg

Galleria fotografica