News
-
Accordo Corpo forestale-Carabinieri: firma il 5 aprile
Venerdì 5 aprile il presidente Arno Kompatscher e il generale di corpo d’armata Andrea Rispoli firmeranno a Bolzano l’accordo di collaborazione tra il Corpo forestale provinciale e i Carabinieri.
-
L'assessore Messner fa il punto sulla Sanità in Alta Valle Isarco
L’assessore alla Prevenzione sanitaria e salute Hubert Messner ha incontrato i rappresentanti dell’assistenza sanitaria territoriale dell’Alta Valle Isarco e il personale dell’ospedale di Vipiteno.
-
Per il vicepresidente Galateo incontro al Ministero della Cultura
Oggi (27 marzo) il vicepresidente della Provincia Marco Galateo ha partecipato a un incontro istituzionale al Ministero della Cultura con Emanuele Merlino, capo della segreteria tecnica del Ministero.
-
Il ministro di Stato bavarese Beißwenger in visita a Bolzano
Eric Beißwenger, ministro di Stato bavarese per gli Affari europei e internazionali, ha fatto visita al presidente della Provincia Arno Kompatscher e all’assessora provinciale Magdalena Amhof.
-
Il presidente Kompatscher ha ricevuto il comandante Conte (Stradale)
Il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, ha incontrato oggi (27 marzo) il dirigente del Compartimento della Polizia Stradale per il Trentino Alto Adige e Belluno, Giancarlo Conte.
-
Fine anno scolastico anticipato in quattro istituti altoatesini
Gli istituti scolastici “Archimede, "Alfieri" e "Foscolo" di Bolzano termineranno le lezioni il 12 giugno, mentre alla scuola “Filzi” di Laives l’ultima campanella dell’anno suonerà il 13 giugno.
-
Pasqua: chiusura uffici provinciali, martedì niente Giunta
Gli uffici provinciali restano chiusi venerdì 29 marzo e lunedì 1° aprile compresi. Martedì 2 aprile non si terrà la seduta della Giunta provinciale (e nemmeno la conferenza stampa delle 12.30).
-
Servizio di consulenza legale gratuito per le donne
A partire dal 2 aprile, viene di nuovo offerto gratuitamente il servizio di consulenza legale riservato alle donne. È necessaria la prenotazione.
-
Coltivazione di sostanze minerali: approvato il nuovo regolamento
La Giunta ha approvato il regolamento di esecuzione della legge provinciale "Disciplina della coltivazione di sostanze minerali". L’assessore Galateo: "Garantire l’equilibrio nell’uso delle risorse".
-
Ai Martedì dell'Euregio focus puntato sull'orientamento scolastico
L‘importanza dell’orientamento al termine della scuola secondaria di primo grado è stato il tema al centro del seminario che si è svolto oggi (26 marzo) a Casa Moggioli, sede di Trento dell’Euregio.