News
-
Galleria paravalanghe a Vernago, riviste le caratteristiche tecniche
Nuova galleria di protezione dalle valanghe a Vernago: la Giunta provinciale dà il via libera alle caratteristiche tecniche riviste e ai relativi costi.
-
Strada provinciale per Fiè: ok all'adeguamento degli investimenti
La Giunta provinciale ha aggiornato oggi (19 novembre), su proposta dell’assessore alla Mobilità Daniel Alfreider, i costi previsti per l’ampliamento della strada provinciale per Fiè.
-
La Provincia adegua i progetti per le rotatorie Mebo di Appiano
La Giunta provinciale ha approvato gli adeguamenti per la costruzione di due rotatorie all’uscita della MeBo di Appiano, per rendere il traffico più sicuro e scorrevole.
-
Chiusura invernale per i passi Stelvio, Rombo e Stalle
Quest’anno i passi sono aperti più a lungo del solito. La chiusura invernale vale ora per Passo Stelvio, Passo Rombo e Passo Stalle a causa dell’arrivo del maltempo.
-
Strada statale del Brennero: brillamento massi ad Ora riuscito
Grande masso di 550 metri cubi rimosso in sicurezza. Da sabato la strada statale del Brennero è nuovamente percorribile.
-
Nuovo infopoint altoadigemobilità a Lana
Presso la stazione degli autobus di Lana è in costruzione un piccolo centro di mobilità. Lavori in corso.
-
Circonvallazione a Campo Tures: Alfreider incontra i Comuni
I rappresentanti del Comune di Campo Tures hanno discusso con l’assessore Alfreider ed esperti in merito ad una circonvallazione dotata di protezione dalle piene.
-
SS12: brillamento di un blocco instabile a Ora
Un masso di 550 metri cubi verrà fatto esplodere sulla statale SS12 del Brennero a Ora. Misure di sicurezza e deviazione del traffico.
-
Incontro sulla variante Val di Riga: focus sulla mobilità a Sciaves
La costruzione della variante Val di Riga e della stazione ferroviaria di Naz-Sciaves è stata esaminata in dettaglio durante la serata informativa: risposta positiva a nuove opportunità di sviluppo.
-
Circonvallazione di Varna: apertura il 16 novembre
La circonvallazione di Varna è destinata a ridurre il traffico di attraversamento e a migliorare la qualità della vita durante il tragitto