News
-
Circonvallazione nord-ovest di Merano, tunnel completato
Il tunnel della circonvallazione nord-ovest di Merano è stato completato. I lavori per alleggerire il traffico nella città del Passirio dovrebbero concludersi entro la fine del 2026.
-
Pavimentazioni stradali, approvato il catalogo 2025
Prescrizioni indispensabili per la corretta progettazione di costruzione e manutenzione del manto stradale. L’assessore Bianchi: “Aggiornamento necessario per la tutela ambientale”.
-
Circonvallazione Merano, 17 aprile demolizione ultimo diaframma
Giovedì 17 aprile alle ore 10.30 si potrà assistere alla demolizione dell’ultimo diaframma del tunnel della circonvallazione nord-ovest di Merano. Visite aperte alla cittadinanza fino alle 15.
-
Agenda Bolzano, istituito incarico speciale complesso
L’incarico strategico ha l’obiettivo di coordinare, portare avanti e accompagnare fino alla fase di costruzione i progetti dell’Agenda Bolzano per una migliore gestione della mobilità.
-
E-drive Day: in 1.000 hanno guidato veicoli elettrici
Il 6 aprile circa 1.000 visitatori si sono recati al Safety Park per informarsi sulla mobilità del futuro e testare i veicoli elettrici.
-
Riprendono i lavori, chiude Passo Valparola
Da lunedì 7 aprile a venerdì 13 giugno SP 37 chiusa da San Cassiano al confine con la Provincia di Belluno per i lavori di messa in sicurezza e di realizzazione di una corsia ciclabile.
-
Iniziativa “L'Alto Adige pedala”: iscriviti ora e prova una e-bike!
L’iniziativa “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu!” è in corso dall’inizio dell’anno. Dal 4 aprile è possibile iscriversi e provare una e-bike per una settimana al costo di 15 euro.
-
Bronzolo: una protezione efficace contro la caduta massi
Il 1° aprile un masso di circa 20 metri cubi è stato fermato da un vallo di protezione, che ha impedito che invadesse via Nazionale. Alfreider: "La sicurezza rimane la priorità assoluta".
-
Virgolo, pubblicata gara d'appalto per migliorare il traffico
Pubblicato il bando per la fattibilità tecnico-economica per la riprogettazione della viabilità della zona del Virgolo a Bolzano: offerte da presentare entro il 6 maggio.
-
Protezione caduta massi, due interventi sulla SS244
Prevista una spesa di 3 milioni e 250 mila euro. L’assessore Alfreider: “Interventi urgenti e indispensabili per gli effetti del bostrico sull’area boschiva”.