News
-
Altri 2 milioni di euro per gli investimenti delle piccole imprese
La Giunta, su proposta del vicepresidente Marco Galateo, ha approvato l’integrazione per gli investimenti di piccole e microimprese. La dotazione del bando 2025 sale così a 5 milioni di euro.
-
Sanità altoatesina: 9 milioni aggiuntivi per investimenti edilizi
La modifica del bilancio consente ulteriori investimenti per importanti edifici sanitari. Le misure rientrano nel programma d’investimenti dell’Azienda sanitaria altoatesina. Via libera della Giunta.
-
André Comploi direttore del Dipartimento Istruzione e Cultura ladina
La Giunta provinciale ha nominato André Comploi, di San Vigilio di Marebbe, nuovo direttore del Dipartimento Istruzione, Formazione e Cultura ladina.
-
Finanza locale, approvata la bozza di accordo 2025
A Comuni e Comunità comprensoriali oltre 456 milioni di euro, dotazione finanziaria iniziale che è stata concordata e verrà ripartita d’intesa con il Consiglio dei Comuni.
-
Parcines, lavori per la rotatoria il 18 e 19 dicembre
L’incrocio tra la strada provinciale e via Stampf sarà chiuso il 18 e il 19 dicembre. Predisposta una deviazione. Gli autobus saranno parzialmente cancellati.
-
Presentato il Rapporto sul mercato del lavoro maggio-ottobre 2024
La forza lavoro invecchia, netto calo dei disoccupati iscritti. Diminuiscono i lavoratori con cittadinanza italiana residenti in Alto Adige.
-
Bildungsdialog 2025, rimandata la conferenza stampa del 18 dicembre
Per motivi organizzativi l’incontro con l’assessore provinciale Philipp Achammer in programma per mercoledì verrà spostato a data da destinarsi
-
Pesticidi, risultati del monitoraggio provinciale dei parchi giochi
Rilevamento dell’Azienda sanitaria e dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima, per la Provincia. Presenza molto bassa o nulla di residui nei 32 parchi giochi monitorati
-
Il tavolo tecnico sulla riforma dell’Autonomia conclude i lavori
I risultati saranno trasmessi ora alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Ulteriori chiarimenti necessari a livello politico.
-
Ordine degli avvocati, formazione per il contributo di solidarietà
La Provincia sostiene le donne che hanno subito o subiscono violenza. I legali incaricati del patrocinio devono avere esperienza e formazione idonea ad assicurare una tutela efficace delle vittime.