News
-
Fiume Adige: via ai lavori di manutenzione e protezione dalle piene
Gli operai dell’Ufficio Sistemazione bacini montani sud hanno ripreso i lavori di manutenzione degli argini dell’Adige e dei suoi affluenti tra Merano e Salorno. Sugli argini si rivedono le pecore.
-
Val Pusteria, dal 15 dicembre chiude la ferrovia
In occasione dei lavori per il passante della Val di Riga, da domenica 15 dicembre sulla linea ferroviaria della Val Pusteria ci saranno diverse interruzioni. Previsto un servizio di autobus.
-
Transizione energetica, il GSE RoadShow fa tappa a Bolzano
L’iniziativa mira a promuovere la cultura della sostenibilità mediante incontri e dibattiti con giovani, rappresentanti di aziende, amministrazioni, Comuni ed esperti.
-
Poligono e Caserma Battisti, firmati modifica e accordo tecnico
Firmati oggi a Palazzo Widmann la modifica del terzo accordo di programma per il poligono di Bolzano e l’accordo tecnico per un’aliquota della Caserma Battisti di Merano.
-
Scuola professioni sociali Hannah Arendt, consegnati 232 diplomi
La cerimonia al NOI Techpark di Bolzano con gli assessori provinciali Rosmarie Pamer e Philipp Achammer
-
Lombardia e Trentino-Alto Adige più vicini con RegioExpress
Dal 15 dicembre un treno giornaliero collegherà Milano con Trento e Bolzano. Fermate strategiche, comfort garantito e attenzione alla sostenibilità per un viaggio conveniente e diretto.
-
Come può concretizzarsi un consumo sostenibile
Evento organizzato dall’Ufficio Gestione rifiuti dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima con presentazione di esempi teorici e pratici.
-
Kompatscher ha ricevuto il console generale del Giappone
A Palazzo Widmann la visita del console generale Kobayashi al presidente della Provincia: colloquio su Expo di Osaka-Kansai, turismo e Giochi invernali 2026.
-
Laghi ghiacciati: attenzione ai pericoli, rispettare gli avvisi
Camminare o pattinare sui laghi ghiacciati in Alto Adige può comportare pericoli e rischi alla propria incolumità. I consigli della Protezione civile.
-
Fermata San Giacomo/Laives: scambio completato
Accordo con il Ministero della Difesa per il sottopassaggio alla fermata ferroviaria di San Giacomo. In corso la costruzione di un sottopassaggio situato in parte su un ex terreno militare.