News
-
Bando A22, Kompatscher e Fugatti: “Progetto a sostegno dei territori”
A Salorno è stata presentata il 3 gennaio la proposta di Autobrennero per il bando di gara per la concessione di A22. Il ministro Salvini conferma l’attenzione del Governo.
-
Appuntamenti per i media dal 6 al 12 al gennaio
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale previsti nel corso della prossima settimana.
-
Mobilità: avanzano i lavori a Tel e Parcines
Procedono senza sosta gli interventi previsti per il sottopassaggio ciclopedonale di Tel e all’incrocio stradale Tel/Parcines. L’assessore Alfreider: "Lavori frutto di un’ottima sinergia"
-
Strada provinciale Frari-Lauregno: adeguamenti quasi completati
La strada provinciale tra Frari (Schmieden) e Lauregno è stata allargata e resa più sicura. I lavori finali saranno completati nella primavera del 2025.
-
C0,0L 2025: presentazione campagna di prevenzione l'8 gennaio
Forum Prevenzione, Azienda sanitaria dell’Alto Adige e Provincia di Bolzano presentano la nuova edizione della campagna di prevenzione dall’alcol l’8 gennaio
-
Bando A22: il 3 gennaio conferenza stampa a Salorno
I governatori provinciali Arno Kompatscher e Maurizio Fugatti forniranno i dettagli sulla pubblicazione del bando per la concessione di A22 nel corso di una conferenza stampa in programma a Salorno.
-
Incentivi energetici 2025: domande aperte per richieste di contributo
Dal 1° gennaio è possibile richiedere gli incentivi provinciali per l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili. Informazioni e linee guida disponibili online.
-
Rio Fago a Bolzano, edificazione muro di protezione da inondazioni
L’Ufficio Sistemazione bacini montani nord inizierà la prossima settimana la costruzione di un muro di protezione dalle inondazioni sul torrente Rio Fago, all’incrocio della strada per San Genesio
-
Rifugi: utilizzare in maniera sostenibile gli spazi vitali alpini
I rappresentanti della Provincia, dell’AVS e del CAI hanno discusso su come gestire i fondi destinati al rinnovo e alla manutenzione dei rifugi alpini. Walcher e Bianchi: "Garantire la sicurezza".
-
I Cantori della stella portano la loro benedizione alla Giunta
Gli sternsinger di Sarnes hanno portato la loro benedizione all’Esecutivo provinciale, a cui hanno chiesto donazioni per progetti solidali in tutto il mondo.