News
-
Scuola Fermi, visita dell’assessore Galateo per la settimana creativa
L’assessore all’Istruzione e Cultura italiana, Marco Galateo, ha visitato oggi (1° marzo) la scuola media Fermi a Oltrisarco in occasione della “Settimana della creatività”.
-
Messner e Hagele: collaborazione più forte tra Alto Adige e Tirolo
La cooperazione transfrontaliera nel settore sanitario tra Alto Adige e Tirolo è stata al centro di un incontro, oggi (1° marzo) a Innsbruck, tra gli assessori Hubert Messner e Cornelia Hagele.
-
La Giunta si riunisce il 5 marzo, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 5 marzo si svolgerà la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12.30 le decisioni dell’Esecutivo verranno illustrate nel corso di una conferenza stampa.
-
Scuola italiana, obiettivi e traguardi nel corso della legislatura
Giovedì (7 marzo) l’assessore all’Istruzione, Marco Galateo, incontrerà la stampa per condividere gli obiettivi e i traguardi della scuola italiana nel corso della legislatura.
-
Bilinguismo, il presidente Kompatscher ha incontrato il dg Siae Fedeli
Oggi (29 febbraio), a Roma, colloquio con il direttore generale Siae sull’uso della lingua tedesca, ad esempio, nelle richieste online per la diffusione di musica in pubblico.
-
L'assessora Pamer incontra Alto Adige sociale: unità e collaborazione
L’assessora provinciale Pamer e i rappresentanti di “Alto Adige sociale” nell’incontro odierno hanno concordato sulla volontà di affrontare uniti le sfide future nell’interesse della coesione sociale.
-
Centro Trevi, 7 marzo giornata informativa soggiorni studio all’estero
Giovedì 7 marzo al Centro Trevi di Bolzano si terrà la consueta giornata informativa dedicata alla consulenza sui soggiorni studio all’estero organizzata dall’Ufficio Bilinguismo e lingue straniere.
-
Carcere, il presidente Kompatscher chiede una soluzione al Governo
Il presidente della Provincia ha incontrato oggi (29 febbraio), a Roma, il sottosegretario alla Giustizia Ostellari. Rinviato l’incontro con il ministro dell’Interno.
-
Servizio meteo provinciale: è stato un inverno troppo mite
L’inverno meteorologico in archivio oggi passerà alla storia come l’inverno più caldo dall’inizio delle misurazioni in Alto Adige. Precipitazioni e nevicate superiori alla media del periodo.
-
Bacini montani: lavori di miglioramento strutturale sul rio di Mules
Secondo il piano dei lavori previsti, l’alveo del torrente sarà migliorato morfologicamente ed ecologicamente. I lavori eseguiti grazie ai fondi ambientali derivanti dalla centrale di Mules.