News
-
Ammodernamenti e ristrutturazioni all'Ospedale di San Candido
Moderne sale operatorie e un nuovo parcheggio sotterraneo: importanti progetti edilizi sono in cantiere all’Ospedale di San Candido. Approvati i programmi planivolumetrici.
-
Professioni infermieristiche: al via le trattative contrattuali
L’obiettivo della Giunta provinciale è l’ulteriore valorizzazione delle professioni sanitarie non mediche e l’armonizzazione dei contratti. Le trattative sono iniziate con un primo, positivo incontro
-
IDM Alto Adige e i settori agricoli discutono di collaborazione
IDM Alto Adige e i rappresentanti dei settori agricoli si sono incontrati oggi (27 luglio) al fine di migliorare la collaborazione e definire meglio la distribuzione dei compiti.
-
Polo bibliotecario di Bolzano: firmato contratto per la costruzione
Polo bibliotecario: firmato dalla Provincia il contratto con il Raggruppamento temporaneo di imprese condotto dalla società “C.M.B soc. coop. Bessone: “Importante progetto culturale e strategico".
-
Il Piano sociale provinciale 2030 traccia la rotta per il settore
Presentato oggi (27 luglio) il Piano sociale provinciale 2030di oltre 240 pagine che definisce strategie e misure d’azione per il sistema sociale e la società altoatesina.
-
#Bilancio18_23: 3 agosto, conferenza stampa dell'assessore Schuler
Il 3 agosto, presso la Cantina vinicola Bolzano, l’assessore provinciale Arnold Schuler, farà il punto sugli sviluppi delle sue aree di competenza.
-
"Campeggio selvaggio", incontro dei gestori dei campeggi con Schuler
L’Associazione dei gestori dei campeggi ha portato il problema del “campeggio selvaggio” all’attenzione dell’assessore Schuler ed ha chiesto un inasprimento delle sanzioni.
-
Cinema all'aperto: quattro imperdibili serate ad agosto
Per quattro giovedì sera di agosto, la Biblioteca Teßmann, insieme al Filmclub, invita al "Cinema all’aperto 2023", nel cortile cortile della scuola “Ex-Pascoli” in via Longon a Bolzano.
-
Nota dell'ass. Schuler su Decreto di Trento per rimozione di due lupi
L‘assessore Schuler valuta positivamente il decreto di abbattimento di due lupi in Trentino. Il Trentino aveva soddisfatto tutti i requisiti richiesti dal Ministero e dall’ISPRA per l’abbattimento.
-
Junior Research Award Alto Adige: candidature entro il 31 luglio
Ricercatori e ricercatrici a inizio carriera hanno ancora pochi giorni per presentare la candidatura per lo Junior Research Award Südtirol/Alto Adige 2023, dotato di 10 mila euro