News
-
Formazione OSS: presentazione progetti formativi entro il 15 luglio
L’ultimo Avviso pubblico del Fondo sociale europeo della programmazione 2014-20 risponde alla forte carenza di Operatori Socio-Sanitari (OSS) nei servizi sociali e sanitari in Alto Adige.
-
La Giunta provinciale adegua i criteri dell'assegno per i figli
Grazie alla modifica delle linee guida, un maggior numero di famiglie altoatesine potrà richiedere l’assegno provinciale per i figli. Approvato un bonus per i figli su proposta dell’assessora Deeg.
-
Sanità: approvato il Piano delle cure intermedie 2022-26
Oggi la Giunta ha approvato il Piano delle cure intermedie. Ciò significa che i pazienti ricevono cure basate sui bisogni che non sempre richiedono una degenza ospedaliera.
-
Maturità al via con la prima prova scritta di italiano
Mercoledì 22 giugno via agli esami di Maturità per 1.300 studenti delle scuole di lingua italiana, impegnati nella prima prova scritta.
-
2021: assegnati appalti pubblici per oltre 2 miliardi di euro
Il valore complessivo degli appalti pubblici banditi l’anno scorso è cresciuto quasi del 46%. In testa alla classifica ci sono i servizi, con un incremento del 155%
-
Siglata l’acquisizione di altre nove aree militari
Firmato alla presenza del Ministro della Difesa Guerini l’accordo per il passaggio di altri 9 beni militari alla Provincia. Inaugurato a Bolzano il complesso residenziale per le famiglie dei militari
-
Temporali, smottamenti, rischio incendi boschivi: allerta giallo
Pericolo d’incendi boschivi, temporali, smottamenti, temperature estreme nel Sud dell’Alto Adige: il Bollettino d’allerta a livello giallo per oggi (20 giugno) e per i prossimi giorni.
-
Parchi naturali dell’Alto Adige: un’estate di eventi ed iniziative
Al via il programma estivo nei sette centri visite dei Parchi naturali dell’Alto Adige. Mostre e attività nella natura dedicate a giovani e famiglie. Il 15 settembre giornata delle porte aperte.
-
Agricoltori: proroga alle richieste di contributi pensionistici
I termini per presentare la domanda di contributo pensionistico da parte di coltivatori diretti, mezzadri e coloni vengono prorogati per una notifica tardiva dell’Istituto nazionale di previdenza.
-
Nuovo responsabile al Centro di guida sicura Safety Park
Lukas Nothdurfter nuovo responsabile del Centro di guida sicura Safety Park. La sicurezza al centro dell’impegno nel campo della mobilità.